Noccioleria Martini

 

 Le Langhe meraviglioso territorio si propone con un paesaggio incredibile fatto di colline e vigneti che si alternano a castelli e borghi storici, culla indiscussa dei  noccioleti in Langa, la coltivazione dei noccioleti ha  origini remoti di quasi un secolo quando  grazie all’appassionata attività del Prof. Emanuele Ferraris, agronomo di Garessio, infatti è data a lui la dimostrazione di come l’albero del nocciolo fosse più resistente e duraturo della vite.

Le proprietà  contenute in  questi frutti come tutti quelli a guscio sono innegabili e significative ricchi di  aminoacidi essenziali e di vitamina E., la nocciola nello specifico presenta il più alto rapporto monoinsaturi/polinsaturi rispetto alle altre specie di frutta secca.


Le Nocciole delle Langhe hanno  la polpa tenera e fragrante e soprattutto la forma tondeggiante, ecco perché alla Tonda Gentile delle Langhe è stato riconosciuto nel 1993 la IGP con una più semplice definizione di Nocciola Piemonte.

Vi porto a conoscere Noccioleria Martini un’agripasticceria,

l’az. Agricola Martin Silvia sorge nel sud-ovest delle Langhe, dove tutta la sua coltivazione è composta da piante di Nocciola Piemonte Igp.

Noccioleria Martini è una piccola azienda agricola nato nel 2014,  ogni singolo albero è stato personalmente impiantato e coltivato con passione e determinazione,  la raccolta delle nocciole avviene ciclicamente ed è così che da questo prodotto dalle peculiari caratteristiche in fatto di bontà e genuinità che vengono trasformati in autentiche perle di golosità, quando con l’unione con il cacao ne viene esaltata l’aroma e l’autentico sapore e bontà, al frutto allo stato puro sono affiancati i semilavorati come farine, granella, tostatura, pelatura e produzione di paste e creme, la gamma offerta è completa.


La vera essenza delle nocciole allo stato puro e il top di gamma la Black contenente il 55% di “Nocciola Piemonte Igp” delle Langhe, zucchero di canna dell’isola Réunion, cacao e vaniglia Bourbon, sapore  superbo un’autentica bontà e qualitativamente il massimo delle espressioni specie per gli intenditori e appassionati del cacao.

E dall’unione di queste due perle ricevute che viene fuori il mio dolce freddo al cucchiaio.


Continuate a seguirmi per scoprire le ricette qui proposte e di altre preparate in compagnia della frutta secca Noccioleria Martini.

Squisita bontà estasiante!!!!!!

Noccioleria Martini

Facebook

Instagram


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole