E’ universalmente risaputo delle molteplici proprietà benefiche dell’'olio extra vergine di oliva che è uno fra i grassi vegetali più conosciuti ed è il più sano, con la sua prevalenza di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, e il suo alto contenuto di vitamine e di antiossidanti rendono l’olio extravergine d’oliva l’alimento fondamentale per il benessere e la salute a tutte le età e ne fanno l'elemento principe della Dieta Mediterranea, ed inoltre grande rilevanza si pone anche in campo medico nella prevenzione varie patologie e l’uso cosmetico per i trattamenti di bellezza.
Un olio extravergine d’oliva dalle eccellenti qualità, un vero prodotto luxury, vi sto parlando dell’
L’azienda da sempre della famiglia Rosapepe sorta da oltre 100 anni nel ramo del benessere termale, senza tralasciare la sua vera missione verso il benessere ha deciso di investire in un nuovo progetto, quello della produzione dell’olio EVO. L’olio Rosapepe è un olio extravergine di oliva “Colline Salernitane” di categoria superiore ottenuto mediante procedimenti meccanici, la produzione vanta oltre all’olio EVO King anche olio aromatizzato ai vari aromi.
Polpo grigliato su salsa alle erbette
Ho fatto la salsa con maionese, un misto di erbe aromatiche, pepe, olio extravergine d’oliva Olio Rosapepe, dopo ho adagiato i tranci di polpo grigliato sulla salsa e ho aggiunto qualche fiore edule, chicchi di pepe e naturalmente l’olio EVO King dell’azienda Rosapepe.
FOCACCIFIN
Vi chiederete cosa è questo termine, ho dato a battesimo queste particolari focaccine cotte nello stampo dei muffin, vi piacciono?
Le “Focaccifin” hanno un’ottima croccantezza esteriore e un’alveolatura come una nuvola morbida. L’impasto è quello solito della focaccia molto idratata, ho condito le focaccifin con origano e pomodoro e olio extravergine d’oliva Olio Rosapepe.
Dovrete lasciarvi solo tentare a degustare un olio di ottima qualità, dovrete solo andare sullo shop di Olio Rosapepe ed usufruire dello sconto di 5€ utilizzando il codice "MARLA’S"
Per rendere invitante ogni ricetta occorre un buon olio e questo qui sembra che sia ottimo
RispondiElimina