Lanterna in feltro, progetto creativo


Per Natale ormai prossimo, mi sono lasciata contagiare da un progetto creativo che sta andando per la maggiore, nelle fiere di creatività, nei gruppi creativi, nei mercatini, ed ogni dove, sono le lanterne in feltro.



Un oggetto di sicuro fascino che con il feltro, una fibra che emana caldo ed è così duttile, che è il tessuto principe per il cucito creativo.

Per realizzare questo progetto, come tutti i lavori in feltro, mi sono fatta aiutare dalla famosa Bigshot Sizzix,

è una macchina manuale fustellatrice che con piccoli e semplici passaggi avremo le nostre forme per realizzare i nostri lavori creativi, in questo caso, la lanterna.


La mia lanterna ha la caratteristica forma di casetta, mi sono avvalsa di una fustella artigianale, questa in foto.

Bene per realizzare la nostra lanterna occorre dotarsi oltre che della fustellatrice e della fustella, fogli di feltro, passamanerie, addobbi vari (tutto questo a secondo dei gusti personali), colla per tessuto oppure colla a caldo quella che ho utilizzato.


Vi mostro in questa foto i quattro semplici passaggi per ottenere la lanterna, 
partendo dai pre fustellati, gli addobbi come anzidetto sono a proprio gusto, 
nel mio caso oltre alle varie passamanerie, ho utilizzato dei rametti e roselline in feltro, realizzati sempre con la fustella per rami e rose.

Per chi non avesse la possibilità di fustellare, per la mancanza della bigshot e/o le fustelle, può sempre acquistare i pre fustellati e autorealizzare queste calde lanterne, per regalare o regalarsi addobbi di sicuro fascino.
 Si potrà arricchire la lanterna con una Sacra Famiglia, un lumino, una serie di lucine, quello che più vi piace, e finito il Natale, la lanterna nei colori neutri potrà essere un oggetto d’arredo per chi ha un ambiente in stile o shabby chic.


Spero che questo progetto vi sia piaciuto.


A presto per altri progetti creativi!!!!!!!!!!!!!!!!!



3 commenti:

  1. Sto sentendo parlare tantissimo di queste big shot e penso proprio che mi farò un regalo ! p.s le tue creazioni parlano da sole...sono meravigliosamente belle e trasmettono tanto amore !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarah, seppur con ritardo ti rispondo, si la big shot è fantastica, il mio modello è piuttosto datato, ma sempre ben funzionante. Se ami il fai da te, il feltro e lo scrapbooking, allora te la consiglio

      Elimina
  2. Sono deliziose queste lanterne, la magia del feltro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole