Da amante del caffè, è sempre un piacere parlare di questa gustosa bevanda che ormai tutti sanno essere
la più amata.
Cosa cè di più piacevole che al risveglio una buona tazza fumante ti augura il buon giorno, dopo pranzo, per un incontro tra amici, per un briefing, e l'elenco si potrebbe allungare perchè mille e più occasioni per deliziarsi di un buon caffè.
Ed oggi appunto di buon caffè che vi parlo, no anzi un caffè regale
Come anzi detto essendo un'amante del caffè con la mia famiglia, non potevamo accontentarci di un caffè qualunque, ma di un caffè blasonato,
ReCaffè nata da un connubio tra due fratelli già imprenditori, azienda giovane operante con successo nella produzione e commercializzazione di bevande monodose.
Questa scelta è stata dettata principalmente al mantenimento e alla modalità di preparazione di tutte le qualità nutritive ed organolettiche di questa preziosa ed aromatica bevanda, senza venir meno alla ricerca di nuove miscele decise, delicate, aromatiche che possano deliziare anche i palati piú esigenti. La mission di Recaffè è quella di coniugare il lavoro artigianale alla garanzia di qualità per i prodotti e confezionamento, alla tecnologia, per soddisfare le tempistiche dei giorni odierni, con un occhio sempre di riguardo all’ambiente, ragion per cui si è raggiunti il traguardo di racchiudere la bontà delle miscele Recaffè in una capsula biodegradabile.
Nel confezionamento del caffè vengono attuate grande cura e attenzione sin dalla scelta delle materie prime, al fine di produrre e soddisfare la propria clientela; per la produzione sia delle cialde che delle capsule vengono selezionate ed utilizzate l'Arabica e la Robusta, ognuna con proprietà, aromi differenti tali da soddisfare tutti i gusti anche i più esigenti.
ReCaffè non è solo caffè ma anche Tisane, Thè, Cappuccini sono per citarni alcuni.
Cognitio Melphicta ha potuto degustare ReCaffè Caffè Principe Rosso in capsule
La miscela Caffè Principe Rosso è composta dalle migliori qualità Robusta asiatiche lavate e naturali, con un sapiente tocco di Arabica brasiliani e centroamericani lavati, è la scelta ideale per il barista alla ricerca di una miscela cremosa ed allo stesso tempo dolce. E’ una miscela particolarmente indicata anche per il consumo con distributori automatici, posizionandosi al top di gamma. L’attenzione posta nella scelta delle qualità Robusta, unite ad una tostatura medio intensa, la rendono ottimale anche per la preparazione di deliziosi cappuccini o per il consumo dopo i pasti.
Compatibilità con Sistema Lavazza Espresso Point
Questa particolare miscela è per consumatori alla ricerca di un retrogusto persistente.
Di un bel color nocciola, molto consistente e cremoso, molto deciso. Di ottimo sapore e gusto, a primo impatto hai l'impressione del gusto del cacao amaro e poi ne trai il classico gusto dolciastro dello stesso.
Per la classica pausa caffè
la classica tazzina di buon ReCaffè
con
Muffin al caffè
Ingriedenti:
- 200 g di farina
- 150 g di zucchero
- 50 ml di olio
- 2 uova
- 2 tazzine di ReCaffè
- 100 ml di latte
- 8 g di lievito (1/2 bustina)
- 1 pizzico di sale
In una prima terrina mettete tutti gli ingredienti umidi:
uova, latte intiepidito mescolato il ReCaffè. Mescolate.
In una seconda ciotola mettete, invece, tutti gli ingredienti secchi: farina e lievito setacciati, zucchero e il pizzico di sale. Mescolate.
Unite i due composti, amalgamate bene e foderate per 2/3 gli stampi per muffin che avrete riempito con i pirottini.
Cuocete in forno caldo a 180° per 15/20 minuti (controllate sempre con lo stuzzicadenti prima di sfornare).
In una seconda ciotola mettete, invece, tutti gli ingredienti secchi: farina e lievito setacciati, zucchero e il pizzico di sale. Mescolate.
Unite i due composti, amalgamate bene e foderate per 2/3 gli stampi per muffin che avrete riempito con i pirottini.
Cuocete in forno caldo a 180° per 15/20 minuti (controllate sempre con lo stuzzicadenti prima di sfornare).
davvero irresistibile la tua ricetta golosa, il caffè è da provare! quando vuoi passa da me, ti aspetto :)
RispondiElimina