La nostra bella Penisola fatta di tante realtà eccellenti, ogni paese, città, borgo e regione hanno le loro eccellenze che li identificano, pensando alla bella zona del Valtellina non si può far a meno di pensare a………….. sua eccellenza la “Bresaola”, la bresaola è un salume italiano,un formato di carne di manzo salata ed essiccata, tipico della Valtellina. La bresaola da sempre considerato un alimento dietetico, come ad esempio la bresaola con le verdure, risveglia l’intestino pigro o per riattivare il metabolismo facendo un l pieno di fibre, molti sono i modi per mangiare e piatti che si possono realizzare con la bresaola, uno dei più conosciuti è la bresaola con rucola e grana, perfetto per bruciare i grassi e saziare in fretta.
Oggi vi faccio conoscere la bresaola GIO’ PORRO.
L’azienda Giò Porro fondata appunto nella Valtellina ad opera del ideatore Giovanni Porro, uomo di grande cultura ed esperienza nel settore essendosi appassionato negli studi produttivi e scientifici della salumeria italiana, dopo aver conseguito una laurea in Veterinaria.
La bresaola Giò Porro si fregia del marchio registrato come BRESAOLAZERO®, in quanto è l’unica prodotta con metodo zero ovvero al 100% esente di nitriti, nitrati, zero zuccheri, glutine e lattosio. Viene prodotta con sole carni fresche e di razze italiane, europee e anche di pregiate razze australiane e giapponesi.
Gli stabilimenti grandi e spaziosi sono 4.0 per la sicurezza alimentare, progettati utilizzando le più recenti linee guida dell’Architettura Sostenibile, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di armonizzarsi con il delicato e protetto equilibrio paesaggistico del luogo.
La bresaola Giò Porro con una lunga stagionatura laboriosa, consapevole ed esclusiva fa si che conferisce alla stessa profumo, sapore e morbidezza che non ha pari, infatti gli è stato conferito il premio come “prodotto d’eccellenza” negli anni 2019-2020.
Con voi scopriremo questa vera eccellenza alimentare nei gusti BRESAOLAZERO ANGUS SKIN, BRESAOLAZERO WAGYU SKIN e BRESAOLAZERO ROSE’ SKIN, elegantemente contenuti in una gift box di pregio, che rappresenta un’ottima confezione regalo di classe, acquistabili a questo indirizzo
Molte sono le realizzazioni gourmet che questa bresaola riesce a stuzzicare la fantasia gastronomica tra cui molti finger food
CESTINI FIORITI con rose di BRESAOLAZERO ROSE’ SKIN Giò Porro.
Ho realizzato con la pasta sfoglia dei cestini che ho farcito con formaggio stracchino aromatizzato con aceto balsamico da grattugiare, con la bresaola ho creato delle rose e adagiate al formaggio, decorato con erba cipollina e ulteriore aceto balsamico, gusto, aroma e profumo unico!
Ottima bresaola di qualità superlativa!!!!!!!!!!!
Continuate a seguirmi per scoprire le ricette che propongo e che proporrò con questi prodotti!
Vi invito a conoscere questa eccellente Bresaola nei vari gusti e tipologie tutte pregiate
Nessun commento:
Posta un commento