Panificio Bubbo Brunella, il buon pane di una volta

 

Il pane, seppur considerato un alimento povero è uno degli alimenti più ricchi di storia, significati, tradizione………… dal nord al sud il pane è immancabile sulle tavole degli italiani, in qualsiasi forma e formato è l’alimento base della vita;  ogni paese, città regione della nostra bella Italia ha le sue ricette, tradizioni  e modi di presentare,  i custodi di questa antica arte bianca si tramandano di padre in figlio, ma molti per passione si sono avvicinati a questa arte, perché realizzare il pane è arte.


Oggi di questa bontà vi parlo del Panificio Bubbo Brunella portandovi nella bella e assolata Calabria, regione con una tale mole di eccellenze alimentari che è sempre un’eccezionale scoperta. Il Panificio Bubbo Brunella nasce nel 1995, in un piccolo locale di 35 mq a Cerva, nel  catanzarese. L’imprenditrice Brunella Bubbo, nel 2004, investe nella tecnologia più avanzata, rendendo possibile, così, portare avanti il metodo di panificazione artigianale rimanendo fedeli all’antica tradizione, lievito madre, tradizione con un occhio verso l’innovazione, si è tramandata di padre in figlio sino ad arrivare a fondare una vera società in una sede rinnovata e più spaziosa con 150 mq di deposito e 150 mq per la produzione con due forni a legna di ultima generazione, con l’obbiettivo di soddisfare la domanda crescente e di allargare così il proprio bacino di distribuzione.


La produzione di questo panificio viene eseguita  secondo la tradizione calabrese, innanzi tutto come già accennato l'uso esclusivo del lievito madre, la scrupolosa scelta delle semole e delle farine e infine la cottura in forno a legna sono le principali caratteristiche che conferiscono al prodotto finale il sapore di una volta, profumo, qualità e freschezza, la produzione è vasta, pane, pitte, frise in tante tipologie, insomma tutte le bontà di panificazione, e non per ultimo il fiore all’occhiello la Pitta 'nchiusa, 


un dolce tipico calabrese, preparato  in occasione del Natale, ormai consumato sempre, una vera leccornia da gustare.

Dove c’è bontà c’è pane e dove c’è pane c’è la frisella.


Frese caserecce del Panificio Bubbo Brunella in due particolari versioni una condita con caprese ed un’altra con pomodorini, pomodori secchi, acciuga, origano e naturalmente ambedue con olio evo.

Quando un piatto semplice e genuino riesce a scaldare il cuore!!!!!!!


Zuppa di fagioli cannellini con pane casereccio del Panificio Bubbo Brunella, pane prodotto secondo la tradizione calabrese, ottenuto dalla scrupolosa scelta di semole e farine e l'uso esclusivo del lievito madre, con il valore aggiunto di essere cotto in forno a legna, fanno di questo pane un prodotto di eccezionale sapore e profumo, e dal profumo che nasce l’emozione.

La zuppa di fagioli e stata cotta in orcetto in terracotta a lenta cottura, dopo messi in terrina con il buon olio di oliva e le fette di pane casereccio, una bontà unica!

 

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette di questi e degli altri preparati!

Panificio Bubbo Brunella spedisce in tutta sicurezza e avrete tra le mani un prodotto fresco, fragrante e il buon profumo di genuinità.

Panificio Bubbo Brunella

Facebook

Instagram


 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole