Polselli, l'arte delle farine

……. e già si continua a restare in casa, ma lo stare in casa deve essere uno stimolo per dedicarsi alle proprie passioni che siano esse manuali o intellettive, e allora che si sfoderano tutte le (armi) della creatività; ad esempio io ho sempre sete di imparare cose nuove e il restare in casa ha fatto si che questa sete aumentasse ed ecco che mi sono avvicinata all’antica arte bianca, o per meglio dire avere le mani in pasta, ed è così che ho anche imparato che la sola  passione per le mani in pasta non basta ma per ottenere dei buoni risultati è un mix di fattori, uno di questi e il più importante sono le farine!


Polselli farine, è un’azienda italiana leader nella produzione di farine per pane dolci e pizza, conosciuta anche oltre confine nazionale, la sua sede in provincia di Frosinone e precisamente ad Arce.

L’azienda nata come piccola realtà artigiana nella prima metà del novecento, oggi è protagonista indiscussa nel settore molitorio.

La famiglia Polselli cuore pulsante dell’azienda che guida da quasi un secolo con esperienza , tradizione e innovazione, oggi giunta alla terza generazione, è sempre fucina di nuovi prodotti innovativi, unici e naturali per soddisfare le esigenze dei consumatori, un lavoro fertile e sollecito per mantenere standard di elevata qualità garantendo sia la selezione della materia prima che un accurato controllo in fase produttiva.

Ogni farina è studiata per garantire prestazioni costanti nel tempo, ogni tipologia di farina è pensato ad ogni singola esigenza, garantendo una forte personalizzazione ed un elevato standard costante nel tempo.


Da tre generazioni l’azienda Polselli è impegnata nello studiare ogni singolo chicco di grano, esaltandone le parti più gustose e nutrienti, punto di forza dell’azienda è la capacità di miscelazione e processo produttivo. Le loro farine offerte, nelle nostre mani diventeranno lievitati profumatissimi e che dire dell’ottima pasta fresca, non ci resta che mettere le mani in pasta perché non c’è profumo più bello che quello che aleggia quando si sforna.

 


 

 Ovviamente mi sono subito lasciata tentare dalla focaccia, dalla farina classica.

 

 


Le mani in pasta ormai con questa farina è stato semplice, anche fare le pite per la prima volta il risultato è garantito.

 

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette di questi e degli altri preparati!

Sito Ufficiale

Facebook

Instagram


 

 

1 commento:

  1. Buonasera, trovo queste farine molto interessanti, che buona la focaccia barese

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole