Siku-Project. Come un fico d'India potato si trasforma


Buongiorno,

vi parlo di gioielli e fico d’India, vi starete chiedendo come queste due cose possano essere attinenti, continuate a leggermi e lo scopriremo.

I bijoux hand made e la natura sono due cose che amo e quando questi si amalgamano diventano un’unica cosa dove è racchiusa l’amore per la natura e l’arte (perché un lavoro manuale è pura arte),
 

questa è l’emozione che mi ha trasmesso il gioiello Siku.project, guardare la collezione Siku.project è come immergersi in un fantastico mondo tutto al naturale.


I gioielli sono una fantastica  creazione  nati dall’estro di Graziana Giunta e ognuno di essi ha la particolarità di essere realizzati in fibra di fico d’India, ebbene si, un tesoro siciliano che non poteva essere trascurato da un’artista siciliana, che ha realizzato di voler riciclare le pale dei fichi d'India,  ed ha creato  gioielli dallo stile unico e ricercato.



Design e gusto dello stile ricercato sono gli accessori creati dall’artista, gioielli eco sostenibili e rispettosi della natura!


Ogni gioiello è unico e irripetibile creati con stile, questi vengono creati estraendo la parte legnosa delle foglie di fico d'India, che viene ripulita, verniciata con colori atossici e montata su anime in acciaio, dopo che le piante vengono potate e lasciate esiccare, quindi pieno rispetto del ciclo produttivo, da qui che nascono anelli, orecchini, bracciali, gemelli e portachiavi.

Vi piace il mio collarino, in cordoncino verde acqua con ciondolo con anima in acciaio e fibra di fico d’India.







Sono sempre entusiasta di chi con creatività sa valorizzare il proprio estro e la sua terra, brava Graziana e grazie per questo gioiello!!!!




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole