Chesud, sapori unici dalla Calabria




Con grande piacere e onore che vi parlo di una grande azienda di specialità calabre,

Produttrice di eccellenze alimentari della calda e generosa terra della Calabria racchiuse in preziosi vasetti,
un patrimonio eno-gastronomico tanto apprezzato e invidiato nel mondo, veri e propri prodotti gourmet, l’azienda Chesud ci porta sulle nostre tavole un pezzo della calda e solare Calabria, grandi gustosi e decisi profumi e sapori.
 Nella produzione di Chesud  traspare tutto quello che c’è di buono, genuino e naturale che la terra calabrese offre favoriti dallo splendido sole, aria salubre unito alla brezza marina conferiscono ai prodotti un sapore unico che assaporandoli è come essere in quella magica terra. 
Ecco tutto questo è contenuto nei prodotti Chesud , nati da questa idea di ricercare  i migliori prodotti ortofrutticoli e conservarli come  vuole la sapiente tradizione  che con il semplice ma efficace utilizzo di spezie e aromi, i vasetti di peperoncino, la cipolla Rossa di Tropea, la ‘nduja, le conserve di verdure sprigionano tutta la loro bontà conservando il sapore originale e mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche.

L’azienda Chesud  ha sede in  Santa Maria del Cedro,  località nei pressi di  Cosenza ,  dove natura, sole mare conferiscono alla terra profumi  incontaminati e genuini,  questo è il segreto dei prodotti Chesud, un prodotto di primissima qualità e italiano al 100%, frutto della produzione scelta e selezionata da produttori calabresi.
 prodotti-tipici-personailzzati.png
Prodotti acquistabili sia on line che in tutti i migliori esercizi d’Italia, e da un po di tempo sono felice di comunicarvi che un negozio interamente Chesud è anche sito in Bari, così per chi è di Bari e interland potrà vedere la vasta produzione e acquistare questi straordinari prodotti.

Prima di accompagnarvi tra i prodotti da me testati che hanno allietato i miei piatti, vi do ancora qualche informazione sulla produzione Chesud, oltre a una moltitudine di specialità alimentari, troviamo oli, nettare da bere, biscotti, la possibilità di personalizzare le confezioni dei prodotti e infine ma non per ultimi sul sito potrete trovare le fantastiche ceramiche, delle vere chicche già di per se dei pezzi unici e da collezionare, sono impreziosite dai prodotti, ed inoltre possono essere personalizzate e farne delle bomboniere, per una bomboniera non banale, ma un oggetto che incontrerà il sicuro apprezzamento di tutti, sono tutte molto fantastiche, c’è da perdersi.
L’azienda Chesud è in continuo fermento, una fucina di idee sempre nuove e accattivanti che saprà cogliere di sorpresa tutta la sua clientela.

Ringrazio l’azienda mi ha accordato la sua fiducia nel farmi provare alcuni dei loro prodotti.

CREMA DI OLIVE PIK







Fatta da 85% di olive verdi tipiche calabresi, olio extravergine d’oliva, peperoncini piccanti, aglio finocchio selvatico, sale, aceto di vino, un vero tripudio di sapori e profumi, quando la si degusta è come avere il profumo della bella Calabria, un prodotto molto versatile che si presta in molteplici contesti, primo tra tutte spalmata sulle bruschette, io invece mi sono divertita a prepararla in questo modo

MEZZE MANICHE CON VERDURE CROCCANTI IN CREMA DI OLIVE PIK
Ho cucinato le mezze maniche in acqua salata e scolate al dente, nel frattempo ho saltato in padella le verdure tagliate a dadini con olio extravergine d’oliva e un piccolo scalogno tritato, quando le verdure erano belle croccanti ho aggiunto un cucchiaio di crema di olive pik Chesud, ho lasciato che i sapori si amalgamassero e aggiunto le mezze maniche affinché prendessero i sapori degli ingredienti.
Ho servito con un’altra punta di crema di olive a crudo con fili di verdure crude.
Il profumo è stato veramente inebriante, questa crema è veramente fantastica!


COMPOSTA ARANCIA E ZENZERO




Prodotto riveniente da coltura biologica frutto di migliori prodotti ortofrutticoli e conservati  come  vuole la sapiente tradizione, composto dal 99,5% di arancia, 0,5% di zenzero e zucchero d’uva, è un prodotto ottenuto per cottura in vuoto dopo una fase di sbucciatura manuale.
Tutti sappiamo quante proprietà benefiche apportano sia le buone arance che lo zenzero, con le loro vitamina C e lo zenzero con tante proprietà anti-infiammatorie.
Alimentiamoci anche con dolcezza con prodotti naturali e certificati e non facciamocene mai mancare un vasetto per una voglia di dolcezza per coccolare e coccolarci.

PANCAKE FARCITI CON COMPOSTA ARANCE E ZENZERO CHESUD
Per i pancake mi sono avvalsa di quelli già pronti, che ho farcito con la composta che ho leggermente scaldato a bagnomaria, la farcitura sia nella parte centrale che superiore, ho leggermente caramellato delle fettine di arancia con la composta e zucchero a velo, che ho guarnito i pancake, infine ho spolverato con zucchero a velo e fatto dei ghirigori con il cioccolato fuso.
Come vedete è un tripudio di colori e profumo estasiante, si sono fuse con le note fresche e profumate dell’arancia e con l’aroma esotico e speziato dello zenzero, hanno regalato a questo semplice dolce tanto gusto e benessere!

Il prodotto principe della Calabria è la Nduja, un’eccellenza che è diventato un prodotto dop.
NDUJA DI SPILINGA
Un prodotto completamente naturale,  infatti è composto da ingredienti naturali, senza conservanti e ne coloranti.

TAGLIOLINI AI FUNGHI CON FUNGHI CARDONCELLI E NDUJA DI SPILINGA CHESUD

Ho cucinato i tagliolini in acqua salata e scolati al dente, nel frattempo ho trifolato i funghi in padella, quando sono stati ben croccanti ho accorpato i tagliolini, e a questi ho aggiunto un cucchiaio di nduja, lasciato che quest’ultima sprigionasse tutto il suo sapore ai tagliolini e funghi, un trionfo di profumi e sapore, un connubio questo azzeccato, sapore e profumo di terra generosa e naturale.
Un piatto semplice ma molto gustoso e saporito!



Scegliere Chesud è portare in tavola solo il meglio che la natura ci offre, una scelta consapevole di un prodotto italiano vanto in tutto il mondo!!!!!






1 commento:

  1. sicuramente tutto di ottima qualità , mi piacerebbe provare le arance con lo zenzero.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole