Ciao ben ritrovati,
oggi vi parlo di un alimento che occupa uno spazio molto importante dell'alimentazione, ovvero tutti i derivati del latte, alimento proteico e con un buono apporto di calcio.
In particolar modo vi parlo dell'azienda Mila SudTirol
penso che il suo nome viene preceduto dalla bonta dei suoi prodotti, li vediamo ogni giorno nei banco frigo di quasi tutte le catene della grande distribuzione.
Mila SudTirol nasce da un'idea di dieci produttori che oltre 53 anni fa fondarono le Latterie riunite della Val Venosta, di qui che nasce il più grande stabilimento della trasformazione del latte dell'Alto Adige; il resto è storia sotto i nostri occhi e ogni giorno con tutta la loro bontà è sulle nostre tavole.
La produzione di MilaSudTirol è molto vasta, formaggi sia tradizionali che le specialità, yogurt, mascarpone, formaggi freschi, formaggi spalmabili, ecc. Tutto per accontentare i palati dai più piccini ai grandi, dai palati semplici a quelli sopraffini.
Sulla mia tavola sono arrivati questi prodotti
Ve li mostro nel dettaglio
Formaggio Stelvio Stilfser, questo formaggio fa parte dei formaggi classici è un formaggio di Denominazioni di Origine Protetta (DOP), formaggio dal gusto deciso, un ottimo formaggio che abbiamo abbinato alle insalate e alle cozze, ottimo davvero.
Formaggio Fresco Spalmabile, formaggio ricco di calcio naturale, molto cremoso, molto buono. Nato penso per spalmarlo su fette di pane, sui crostini, e molto altro.
Oggi invece ho pensato un modo alternativo di degustare questo buon formaggio fresco.
Vi presento la mia ricetta finger food
Mousse di formaggio fresco Mila erborinato con gamberetti
Ingriendenti:
- Una vaschetta di Formaggio Fresco Mila
- Gamberetti freschi
- Timo esiccato
- Prezzemolo fresco
- Olio extra vergine d'oliva
Lavate bene i gameretti e fateli saltare in padella con olio e prezzemolo tritato, i gambi del prezzemolo metteteli da parte per la decorazione; nel frattempo create la mousse con il formaggio e il timo, quando i gamberetti sono cotti, sgusciateli, qualcuno lo lasciate intero con i gusci per la guarnizione, i gamberi sgusciati li accorpate alla mousse.
Quando la mousse è bel morbida quasi vellutata, portatela nelle cocottine monoporzione, sopra adagiate un gambero e i gambetti del prezzemolo
Eccovi la mia ricetta con questo ottimo formaggio fresco Mila
Cosa ne pensate? Vi piace questa mia idea? Voi come lo avreste utilizzato questo formaggio?
Visitate la pagina ufficiale
e i suoi prodotti
e non dimenticate di accordare la vostra preferenza alla
per essere sempre aggiornati sulle news
passa da me, partecipa al mio giveaway :)
RispondiEliminaCiao Concy è sempre un piacere leggerti, arrivo subito da te, smack!
Elimina