Zara Cereali

La pasta un vanto italiano conosciuto in tutto il mondo, i nostri piatti sono sempre più apprezzati grazie anche alle cucine regionali che sanno avvicinare  la gente con gusto, profumi e sapori, la pasta è conviviale.

Oggi con la riscoperta dei grani antichi, possiamo apprezzarne tutto il loro sapore e soprattutto valore.

E come cita Zara Cereali  

“La qualità della vita comincia dal cibo”,


 azienda fondata nel 1988 ad opera di un giovanissimo imprenditore Gianluca Zara che con impegno.

L’azienda a conduzione famigliare si occupa della produzione, trasformazione e commercializzazione di cereali, legumi, oleaginose e farine. Un’azienda che si distingue per l’attenzione al cliente, la qualità dei prodotti e la diversificazione dei magazzini di stoccaggio per assicurarne la tracciabilità. Tutte le colture, sono controllate e monitorate sul campo da esperti agronomi, al ricevimento, le merci vengono analizzate da un biologo nel laboratorio della sede.

Per la produzione dei loro prodotti vengono utilizzate tecniche a basso impatto ambientale e con filiera corta, così che la genuinità delle belle e assolate campagne molisane vengono portate sulle tavole con gusto e ilarità.



La pasta di gran qualità prodotta con grani antichi è ottima con qualsiasi condimento con una tenuta di cottura veramente superlativa.


I legumi prodotti sono quelli sfusi che necessitano l’ammollo dalla sera prima, ma è garantito che il gusto e la prelibatezza di questi legumi è unico, come vuole la tradizione.


FARRO DECORTICATO con radicchio e foglie fresche di aneto.



Ho soffritto il radicchio con uno scalogno e olio evo, dopo aver lavato e tagliato il radicchio a listarelle, nel frattempo ho tostato il farro, quando il radicchio si è appassito ho portato nella sua padella il farro e un mestolo di brodo vegetale, ho lasciato cuocere aggiungendo il brodo quando occorreva, poco prima della fine cottura ho aggiunto qualche foglia di aneto che ha reso al piatto un tocco originale e intrigante.


Granchio reale accompagnato agli spaghetti integrali senatore Cappelli Zara Cereali



Un’esplosione di colore, profumi e sapori, un mix di buoni sapori della terra ad una ventata di brezza marina!

Spaghetti in sughetto di pomodorini al sapore del granchio reale.

La ruvidità della pasta che ha saputo tenere la cottura ha catturato tutta l’essenza del sughetto, conferendo un gusto sublime.


E’ incredibile quanto alcuni cibi anche i più semplici sanno riscaldarti il cuore, questo hanno saputo dare il cece rugoso.

Zuppa di ceci cotti come vuole la tradizione nella pignatta di terracotta, profumo di altri tempi che ha aleggiato nella cucina.


Scegliamo il meglio, scegliamo prodotti italiani!!!!!!






2 commenti:

  1. Che ricette spettacolari , complimenti proverò gli spaghetti con granchio

    RispondiElimina
  2. ci proponi sempre ricette molto invitanti, poi con questi prodotti sicuramente saranno ancora più gustosi..bravissima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole