Pastificio Mozzo



Negli ultimi tempi si sta sempre più affermando una cultura alimentare più raffinata, vertendo sulla qualità

del prodotto con un uso e consumo più consapevole.

Una delle eccellenze italiane è sua maestà “La Pasta”, in tutto il nostro Bel Paese ci sono realtà che con orgoglio portano alto l’eccellenza alimentare in tutto il mondo.

 Una di queste realtà che produce pasta di eccellenza  è il Pastificio Mozzo

produce una pasta al 100% Made in Italy, utilizzando esclusivamente grani di origine italiana, questo permette di garantire una chiara e costante origine di provenienza della materia prima e la conseguente certezza di un prodotto di qualità.

Un vero prodotto di alta qualità è la pasta Mozzo, fatta artigianalmente nel pieno rispetto della tradizione, una pasta con trafilatura al bronzo a lunga essicazione, garantendo  un prodotto di qualità conforme con le normative e controlli italiani , con una chiara e trasparente  origine di provenienza delle materie prime.

Il Pastificio Mozzo propone diversi formati confezionati in confezioni eleganti e con indicazioni esplicative, tra questi formati mi è stata generosamente e gentilmente una fornitura
dove ho potuto constatare la bontà di questa pasta proveniente dalla città degli innamorati più famosi, Verona



Linguine con sughetto di “Favollo”

Linguine del Pastificio Mozzo con un sughetto  con uno dei più gustosi crostacei che il nostro mare possa dare, il “Favollo” o altrimenti detto a Bari le Pelose.

Ho bollito le pelose e preparato un sughetto con pomodorini, olio extravergine d’oliva, basilico, aglio che pio ho rimosso, peperoncino, e aromi vari. Dopo aver bollito le pelose le ho accorpate al sughetto affinché i sapori si amalgamassero, nel frattempo ho cucinato le linguine Pastificio Mozzo, e scolate al dente, unite al sughetto, e lasciato solo il tempo che la pasta si insaporisse del sughetto.

Ho abbinato a questo piatto un buon bianco del Veneto, un Chardonnay!

Vi consiglio questa pasta che ha saputo catturare tutta la bontà di questo favoloso crostaceo.

Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!



Penne fredde con rucola, pomodorini e formaggio fresco alle noci, in letto di rucola

Ho messo a macerare i pomodorini ciliegino con rucola e olio extravergine d’oliva per circa un paio di ore, dopo ho cucinato le penne Pastificio Mozzo, dopo averle scolate al dente, in una coppa da portata ho amalgamato  pasta e gli ingredienti lasciati a macerare includendo il formaggio fresco alle noci tagliato a dadini, solo quando tutti i sapori si saranno amalgamati ho adagiato il tutto su di un piatto di portata dopo aver fatto un letto di rucola cruda.

Buona pasta che con la sua rugosità ha saputo catturare questo tripudio di freschi sapori, è stato un trionfo di freschezza!!!!!!!!!!!!



Linguine con funghi trifolati

Un piatto questo che può essere anche servito freddo, non vi nascondo che in questa pasta ho scoperto il gusto della pasta fredda.

Ho trifolato un misto funghi tra cardoncelli e champinions crema, dopo averli puliti raschiandoli e strofinandoli con uno straccio umido e poi tagliandoli a fette (quelli piccoli lasciati interi), e nel frattempo ho messo  a  scaldare in una padella antiaderente una noce di  burro con olio extra vergine d’oliva e l’aglio in spicchi tagliato a metà (dopo l’ho rimosso) e poi ho accorpato i funghi. Ho cotto per  qualche minuto a fuoco vivace, mescolando sempre molto delicatamente per evitare che i funghi si rompano in cottura, ho aggiustato di  sale  e unito il prezzemolo finemente tritato, lasciando il tutto sul fuoco a fiamma bassa per ancora 5 minuti, nel frattempo ho cucinato le linguine Pastificio Mozzo, e scolate al dente, ho unito ai funghi trifolati,  e lasciato solo il tempo che la pasta si insaporisse.

Per questo piatto vi consiglio un buon Merlot!



Posso solo confermarvi che la pasta del Pastificio Mozzo è superlativa, preferiamo sempre un prodotto al 100% italiano che tutto il mondo ci invidia, e questa pasta vale tutte le attenzioni che farà dei nostri piatti qualcosa di indimenticabile.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole