Chiedersi quando è il momento giusto per stappare una buona bottiglia di vino!
Per noi in casa cerchiamo di cogliere le piccole e grandi gioie per poter dire "ecco questo è il momento giusto"
Ed oggi che vado a parlarvi di un vino e di una casa vincola, che ti fa dire ogni volta "brindiamo?"
Melini Chianti è un'antica casa vinicola fondata nel lontano 1705, quando parliamo di #Chianti parliamo del buon territorio Toscano, ed infatti questa #CasaVinicola è fortemente radicata sin dalla sua nascita in questo territorio, fondata sulla valorizzazione del #Chianti.
L'azienda Melini con i suoi vini pregiati che hanno in se il connubio vincente della tradizione e l'innovazione attraverso speciali metodi di produzione.
Il #Chianti vino generoso che sa adattarsi a tutti i piatti che siano essi dai sapori decisi a quelli leggeri, sa sprigionare quel gusto ed eleganza, tale da essere protagonista indiscusso di ogni sorta di banchetto, da quello quotidiano a quello delle feste; capace di animare gli happy hour più esclusivi.
Il #Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana, dallo spirito indomito dall’animo nobile e di carattere. Bere Chianti come mai prima, un successo ritrovato e rinnovato, grazie anche alla sua elegante e bella veste grafica unito al suo packaging, che lo fa diventare un ottimo cadeaux di sicuro successo, oltre ai suoi particolari box regalo.
Il #Melini Chianti che la mia tavola ha avuto l'onore e il piacere di accogliere è
CHIANTI - neocampana - DOCG
brevissima leggenda del termine docg:
Denominazione di Origine Controllata e Garantita
Come anzi detto e potete notare l'eleganza del suo cofanetto rosso, unito alla ricercata e sinuosa forma della bottiglia, un vino elegante e di classe.
Come vedete in foto, il #MeliniChianti docg, ha un brillante colore rosso rubino, dal bouquet avvolgente e corposo, con profumi e sentori al palato di frutta e floreale; grande vino gradevole e deciso, che sa adattarsi ad ogni piatto; scoperto in prima persona con il piatto eleborato e ispirato da questo grande vino:
SPAGHETTI CON GAMBERI E PANCETTA
Ingriedenti:
- Pasta formato spaghetti;
- Pancetta a dadini;
- Gamberetti freschi;
- Spezie varie;
- Prezzemolo fresco;
- Olio extravergine di oliva.
Innanzi
tutto lavate e sgusciate accuratamente i gamberi, portateli in
una padella abbastanza grande con i dadini di pancetta e lasciateli cuocere con olio e
prezzemolo e un insoporitore per il pesce.
E lasciamo i due ingriedenti si cuociono affinchè il gusto del mare e il gusto di terra
si armonizzano tra di loro con il profumo del
prezzemolo e il delicato gusto dell'olio.
Nel
frattempo cuociamogli spaghetti in acqua salata, scolateli al dente e
accorpateli ai gamberi e pancetta, lasciateli il tempo che i gusti e sapori
diventano un tutt'uno; un tripudio di profumi innonderà la vostra cucina.Serviteli in tavola con la classica spruzzata di prezzemolo fresco, e signori credetemi è stata una vera scoperta servire questo vino con questo piatto che ci ha deliziati, vi invito a degustare il Melini Chianti non vi deluderà e esalterà ogni vostra portata.
Melini Chianti, vi aspetta nel loro sito ufficiale per scoprire:
Chianti Governo all'Uso Toscano
Chianti
Chianti Riserva
Ringraziando l'Azienda Melini Chianti per questa spumeggiante e raffinata collaborazione, e voi per l'attenzione, vi invito a visitare e accordare il vostro mi piace sulla loro fan page fb
Nessun commento:
Posta un commento