Winerman, selezione di Vignerons Indépendants

 

Il vino croce e delizia da sempre definito uno dei piaceri della vita, tanto da essere considerato una bevanda donataci direttamente dagli dei.

Legato al bicchiere di vino c’è quasi sempre un ricordo piacevole, un pasto in allegria, una rilassante serata con amici, un momento di relax magari davanti al camino con la musica di sottofondo, un patto sugellato, ecc.

Penso che un po’ tutti per chi non ha viaggiato tanto, si è chiesto “chissà come sono i vini d’Oltralpe”, conosciamo la grande tradizione vitivinicola francese e quanto sia competitiva, ma quanti possono dire di conoscere un vino francese con le sue peculiarità, ogni vino è frutto oltre della stessa vigna, ma di condizioni climatiche, di terreno, di vegetazione circostante e sottosuolo.


Non c’è bisogno di spingerci tra le cantine e vignerons francesi per avere in casa una buona bottiglia di vino francese,  ci pensa Wineman, di cosa si tratta?

Wineman è un servizio esclusivo di delivery, che consente di ricevere in abbonamento una box di vini esclusivamente francesi selezionatissimi.


La mistery box comprende tre ottimi vini francesi, un mix calibrato secondo le stagioni tra rossi, bianchi, rosé e champagne, vini prodotti da piccoli produttori, poco conosciuti in Francia e pressoché introvabili in Italia, una ricca selezione di Vignerons Indépendants, nella box oltre ai tre vini, impeccabilmente incartati, troveremo dei biglietti da visita di ogni vino con il codice QR dove sono riportate tutte le informazioni del vino, e se è un regalo troveremo anche un simpatico biglietto con scritto da parte di chi arriva e il tipo di box.

Le offerte che Winerman con box - ecologiche e pratiche -  sono 4, ognuna di esse con una selezione di tre vini che ogni mese varia, hanno fasce di prezzo diverse e concorrenziali.


Wineman ha fatto il giro delle cantine francesi per noi, restiamo comodi e godiamoci direttamente a casa un buon calice di vino francese!!!!


Un alimento di grande pregio sono le Ostriche, un mollusco bivalva. Un frutto di mare molto consumato specie sulla costa Mediterranea, dal gusto molto intrigante e saporito e come nell’immaginario viene sempre associata ad un buon vino, specie come antipasto.

Per queste delizie del mare non potevano che non essere celebrate da un ottimo vino francese.

Ostriche e fettuccine di mare con un abbinamento d’onore, DOMAINE CARRETTE - Mâcon

Milly-Lamartine distribuito da Winemanbox.

Un ottimo e cristallino bianco della regione Bourgogne, 100% Chardonnay, al palato con freschi sentori agrumati, un bouquet olfattivo intrigante e persistente che ha saputo ben equilibrare i sapori salmastri dei molluschi, senza perdere di carattere.

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette che propongo e che proporrò con questi vini!

Continua così il percorso fatto di esperienze sensoriali e mistiche nel magico mondo della winery!!

Winerman

Facebook

Instagram

 



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole