Serena Minieri - Azienda Agricola


Profumi e sapori come una volta, con amore per la tradizione e il buono e genuino, questi sono i fattori vincenti dell’Azienda Agricola Serena Minieri.



Che meravigliosa regione è quella delle Cinque Terre, profumi intensi che sanno di mare e di montagna, dove questi si intrecciano in un'unica esperienza olfattiva e di gusto, questo è quello che mi trasmettono i prodotti dell’Azienda Agricola Serena Minieri, un’azienda sorta sulle colline della bella Savona, da chi sa come si coltivano in maniera naturale con una tradizionale sapienza, fatta di tanto amore per le cose genuine, dove la modernità entra con discrezione rispettando la tradizione, tutto questo si traduce in coltivazione e produzione di confetture, pesti, salse, oli, tisane, ecc. prodotti come si faceva una volta con le stesse emozioni e lo stesso amore di sempre.


Ho avuto modo di saggiare di alcuni prodotti di questa azienda, e di come assaporando questi prodotti coltivati come una volta con amore e dedizione, come ogni prodotto è un vanto, fagioli borlotti dal sapore d’antico per zuppe e condimenti vari, profumato origano nato in maniera spontanea, deliziosa e gustosa confettura di albicocche,
e con questa confettura che ho realizzato i miei dolci

MINI NURAGHI

Ho realizzato questi dolci come merenda semplicemente facendo con la pasta sfoglia per dolci, dei dischetti e posti in uno stampo antiaderente per muffin, ho farcito con la confettura di albicocche ho ricoperto con un secondo dischetto e portati in forno in dieci minuti i miei mini nuraghi erano dorati, ho guarnito con del cacao e portati in tavola fumanti.
 La confettura dal gustoso sapore, tale da non far rimpiangere il dolce prodotto estivo, nella cottura ha sprigionato un delicato e delizioso profumo!


Ringraziando la simpatica e squisita gentilezza di Serena, vi invito a visitare il sito per deliziarvi di tante squisitezze, vi sembrerà di entrare in un mondo di favola.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole