Perchè scegliere Cerasaro nelle nostre cucine


La cucina prima di diventare arte è una scienza, sta al cuoco farla diventare arte con estro e creatività.

Oggi vi voglio far conoscere un nuovo strumento per la creatività, lavoro nella nostra cucina, una fantastica rivoluzione dove tutto il buono che i campi possono offrire, direttamente nelle nostre cucine e sui nostri tavoli, vi sto parlando dei prodotti dell’Azienda Agricola CERASARO


L’Azienda Cerasaro operante nel parmense è specializzata nella coltivazione e lavorazione di aglio, cipolla e scalogno.

L’azienda oltre alla distribuzione e produzione del prodotto fresco, ha sviluppato due linee di prodotti innovativi e molto versatili, sono i TritoDorto e le PolpeDorto, cosa c’è di particolare e innovativo in questi prodotti, è la tecnica lavorativa, che consiste nella lavorazione del prodotto d’orto esclusivamente a crudo, e questa particolare lavorazione permette di mantenere le caratteristiche organolettiche.
 Prodotti 100% italiano e sicuro senza sostanze dannose, pronti all’uso senza sprecare tempo e senza dover fare il classico soffritto, ci basterà un cucchiaio da caffè, per insaporire i nostri piatti dai primi ai secondi, pizze, panini ecc.

Cosa c’è di buono in questi prodotti? Come anzi detto non contengono Ogm, antibiotici, senza sostanze nocive, un prodotto totalmente italiano e le verdure e ortaggi sono coltivati in maniera responsabile; e per noi in cucina abbiamo sempre il tempo contato questi oltre a farci risparmiare tempo hanno la praticità di avere una lunga durata, infatti il vasetto aperto ben conservato in frigo si conserva per tre mesi, con un notevole risparmio e avere sempre il prodotto che ci occorre in qualsiasi momento, altro merito di questo prodotto è che avremo una cucina sana ma al contempo saporita visto che il prodotto non va soffritto.
 La selezione che ho ricevuto fanno parte il TritoDorto e le PolpeDorto queste fanno parte della sezione Consumo Casa sul sito è possibile visionare e acquistare anche i prodotti per Aziende Alimentari e Ristorazione, per i vostri acquisti sull’e-shop, cliccate qua per: Polpa Dorto Aglio e Peperoncino, Polpa Dorto Aglio e Prezzemolo, Polpa Dorto Scalogno & Timo, Polpa Dorto Cipolla & Rosmarino, Trito Dorto di Aglio, Trito Dorto di Aglio & Peperoncino, Trito Dorto di Scalogno e Trito Dorto di Cipolla.

Con il mio starter kit, piano piano scopriremo tutte le varietà di questi preziosi alleati il mio alleato oggi è

 Cavatelli con cozze, pomodorini e mix di pan grattato e nocciole tritate tostate

Ingredienti per due persone

500 g di cozze

4 rametti di timo/limone fresco

1 cucchiaio  di Polpadorto - Aglio & Peperoncino

10 pomodorini

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

20 g di pane grattugiato

20 g di graniglia di nocciole

160 g di cavatelli freschi

Procedimento

Pulire le cozze lavandole accuratamente sotto acqua corrente, staccare il bisso strattonandolo con la lama di un coltello, e poi staccare dalle valve ricavando la loro acqua che terremo da parte dopo averla filtrata con un colino.

Tagliare i pomodorini e tenerli da parte, mettere metà olio in una padella il timo/limone e la polpadorto aglio & peperoncino, quindi unire le cozze assieme ad un paio di cucchiai del loro liquido di cottura, farle insaporire per un paio di minuti, spegnere e coprire.

Mettere il restante olio in un padellino antiaderente, portarlo sul fuoco e quando è caldo mettervi il pangrattato e la graniglia di nocciole, farlo dorare mescolando di continuo, quindi metterlo in una ciotolina.

Lessare i cavatelli  in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco, quindi saltare la pasta scolata a fiamma vivace nella padella del condimento  e aggiungere i pomodorini girare frequentemente per qualche minuto.

Servire immediatamente cospargendo con il pangrattato e nocciole, con un rametto di timo/limone.

Buon appetito!


Cerasaro mai più senza!






1 commento:

  1. Absolutely written subject matter, Really enjoyed reading through.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole