4 MADONNE CASEIFICIO


Per ottenere il vero e originale Parmigiano Reggiano, necessitano ingredienti, tradizione, passione solo al meglio e questo il Caseificio 4 Madonne lo assolve al meglio dal lontano 1967 quando fu costruito ad opera di un nucleo di allevatori.


Il Parmigiano Reggiano D.O.P. prodotto  dal Caseificio 4 Madonne, con latte, caglio e sale, frutto di un’attenta alimentazione delle  mucche seguendo un severo disciplinare imposto dal Consorzio, a cui segue una mungitura di due volte al giorno, quella serale viene scremato durante la notte e quella mattutina viene utilizzato intero.

Un formaggio che per caratteristiche organolettiche e in fatto di bontà non ha pari, il formaggio più famoso e amato da tutto il mondo.


Nell’azienda vengono prodotti diversi prodotti caseari come il burro, ricotta ecc. ma il Parmigiano Reggiano rimane il punto di forza dell’azienda infatti i punti di forza di questo favoloso formaggio si riassumono in: comprensorio di produzione solo nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova; l’alimentazione delle mucche; la raccolta del latte e il suo trattamento; gli ingredienti e infine ogni forma, per ricevere il marchio a fuoco e diventare così Parmigiano Reggiano a tutti gli effetti, deve stagionare  almeno 12 mesi e deve superare l’espertizzazione fatta dall’esperto battitore del Consorzio del Parmigiano Reggiano.


L’azienda mi ha inviato tre diverse stagionature di Parmigiano reggiano 12/24/36 mesi per saggiare e confutare le diversità con un unico denominatore un’eccellenza alimentare senza pari, inoltre l’invio viene completato con un coltellino per il taglio del formaggio una shopper termica e diverso materiale informativo.

Attraverso il Parmigiano Reggiano 4 Madonne faremo un excursus tra tre diverse ricette della tradizione locale di mia provenienza.

1 commento:

  1. Adoro il parmigiano reggiano e qst tuo post è davvero
    molto interessante

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole