Leber. Utensili Made in Italy e le sue Ceramiche dei Dogi





Ciao,

chi mi conosce e mi segue sa che sono una creativa, per me la creatività è sperimentarla in tutti gli ambiti e tra questi anche in cucina.

Oggi complici le trasmissioni televisive che riguardano l’estro culinario, ci ha fatti innamorare di questa arte,

si arte perché elaborare un piatto è anche arte, e come tutte le forme d’arte necessitano gli strumenti idonei, ed è appunto di strumenti culinari che oggi vi voglio parlare, e lo facciamo con un’azienda che produce tutto rigorosamente made in Italy, utensili e accessori per la cucina.

Vi presento


Non lasciatevi forviare dal nome tipicamente non italiano, perché LEBER altro non è che un nome composto dalle iniziali dei fondatori.

Il Gruppo LEBER altro non è che un’unione di aziende artigianali operanti nel settore di articoli casalinghi, producendo e applicando rigidi e attenti controlli, sin dalla scelta dei materiali impiegati, tutto prodotto al 100% in Italia
qualità ed eccellenza che contraddistingue la produzione italiana nel mondo, dove il gusto e raffinatezza del design si coniuga con la qualità, tutto questo è quello che contraddistingue il Gruppo LEBER, sul loro sito troveremo un ricco catalogo di utensili e accessori per la cucina

Risultati immagini per leber accessori cucina
 sia casalinga che professionale, molti di questi possono essere personalizzati sia con marchi, colori e forme a secondo le proprie esigenze, ovviamente nei limiti di lotti minimi, troviamo anche gadget per una facile e smart cucina, strumenti per la pasticcerie e il cake design, mestolame, stampi, teglie, ceramiche e porcellane da forno, mono uso,  e tanto altro ancora, tutto per dare libero estro creativo in cucina.

Queste alcune delle loro proposte in catalogo:
 


 Risultati immagini per leber accessori cucina

Vi mostro due pirofile da forno, della collezione “Le Ceramiche dei Dogi”,

 che ho avuto il piacere di testare



Mi piace portare in tavola il cosiddetto “piatto di portata”, e queste pirofile le ho utilizzate dal forno in tavola.

Ambe due sono della serie “Le Ceramiche dei Dogi”,

la prima è una CIOTOLA ALTA,  di cm 19,5 e alta  4, 5 cm,  qui ho realizzato dei 

funghi champignon trifolati




la seconda è un TEGAMINO FORNO, di cm 20,5 e alta 2,3, qui ho realizzato un 

totano ripieno in salsa di pomodori freschi.


Queste ceramiche come in precedenza citato sono 100% Made in Italy, con queste ceramiche e tutte le ceramiche di questa linea, le pietanze calde direttamente in tavola.


 

Sono state realizzate con doppio spessore per renderle Antiurto e hanno subito la Vetrificazione in Limoges per renderle Antigraffio,
Potremo utilizzarle direttamente in forno tradizionale sino ad un massimo di 400°, utilizzabili anche in forno a microonde, in frigo e in freezer per un massimo di -20°.



Ringraziando LEBER


vi invito a visitare il sito e lasciarvi tentare dai tanti utensili e accessori che accedere la fantasia in cucina, ogni utensile o accessorio sarà il mezzo per rendere i manicaretti più buoni e invitanti.










3 commenti:

  1. Davvero belle fanno un gran figurone in tavola complimenti per l ottima scelta dei piatti davvero invitanti.

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta e recensione. Bravaaaa

    RispondiElimina
  3. Bravissima piatti belli sicuramente buoni e ben presentati grazie alle pirofile Leber che hai usato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole