Zuppa di fagioli con crostini ai cereali di Pane Pema

anni6027.blogspot.it

Buongiorno,
 
ho da poco scoperto il gusto per mangiare i #fagioli, così da soli cucinati come la tradizione vuole e non quelli precotti, percui avendoli cucinati tradizionalmente sono già buoni e saporiti di per se, ma come si dice "mangiare sempre la stessa minestra, stufa", e allora ho voluto rendere più ricca e gustosa, la mia #ZuppadiFagioli, con un famoso PANE
ovvero PANE PEMA
http://www.pema.de/it

Del PANE PEMA ne ho già parlato QUI in occasione di una mia partecipazione ad un #contest indetto appunto dalla stessa Azienda
 
Risultati immagini per contest panino perfetto  
 
In sintesi il PANE PEMA è un tipico pane a cassetta di segale integrale al 100% della tradizione tedesca, con una lavorazione tutta al naturale e con una ridottissima lista di ingriedenti, ed è questo il segno distintivo di questo particolare pane.
Come nasce questo particolare pane e la sua curiosa storia, lo potrete leggere QUI
 

 Oggi al tradizionale pane di segale - quello nero - il classico
 
uebersicht classico1

Si sono aggiunte disparate varietà, come Pema Plus - dove l'Azienda ha unito alla già ottima qualità del segale integrale altri importanti cereali e di energici semi oleosi - ; Pema Pratico  - un comodo cofanetto per provare tutte le specialità e apprezzarne e gustarne le differenze - ; Pema Biologico - anch'esso un cofanetto con tutte le specialità con la differenza di essere sano per la nostra salute e quella dell'ambiente -.

uebersicht plus1uebersicht pratico1Banner biologico

Tutte le varietà potrete trovarle QUI

Dopo questa larga esposizione di qiesto particolare Pane, vengo ad esporvi il mio piatto realizzato con PANE PEMA ai CEREALI della LINEA BIOLOGICA
 

Zuppa di fagioli con crostini ai cereali di PANE PEMA


Ingriedenti:
  • Fagioli già precedentemente cotti - nel mio caso ho messo i fagioli cannellini a mollo il giorno precedente, e il giorno dopo li ho cotti a fuoco lento con pomodoro, aglio in camicia, prezzemolo e olio - ;
  • Olio extravergine di oliva;
  • Timo fresco;
  • Pane Pema biologico del tipo ai 4 cereali, e quello di farro.
PROCEDIMENTO:

Messo da parte i miei fagioli precedentemente cotti, ho tagliato a dadini le fette di Pane Pema dei tipi precedentemente citati, e li ho fatti saltare in padella con un filo di olio e una manciata di timo, quando si sono ben tostati li ho accorpati ai fagioli.
Questa ricetta facile e veloce  - a parte i tempi della cottura dei fagioli, che si possono abbattere con i fagioli precotti, - potrebbe essere un'ottima cena a piatto unico molto gustosa e ricca di fibre.
 
Impiattare la zuppa con i crostini e un rametto di timo fresco
 

Per questo piatto ho scelto di abbinare un vino bianco di buona struttura  #Trebbiano, servito fresco



Risultati immagini per bicchiere di vino bianco 
 
Buon appettito!!!!!!!!!!!!
 
Le mie considerazioni per questo nuovo tipo di PANE PEMA, avendo già provato il gusto classico - dove mi trovavo di fronte ad un gusto molto particolare e a primo impatto un poco acidulo, pensavo la stessa cosa per quello ai cereali, e invece mi è molto piaciuto ed era veramente gustoso e con sapori gradevoli.
Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?
Risultati immagini per testato e approvato 
 Per conoscere e informazioni sul Pane Pema e per trovare i punti vendita
collegatevi al Sito Ufficiale

Pane Pema vi aspetta anche sulla Fan Page a questo indirizzo

A presto con altre idee Pane Pema
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole