Strozzapreti ai funghi e fiammiferi di speck

http://anni6027.blogspot.it/

Buonasera,
ancora una ricetta con
Cognitio  #ATavola
#ricetta già vista in questo post QUI

#Strozzapreti ai funghi e fiammiferi di speck

Ingriedenti:


  • Pasta formato strozzapreti;
  • Fiammiferi di speck
  • Funghi freschi champinion color crema;
  • Spezie varie;
  • Prezzemolo fresco;
  • Olio extravergine di oliva.
 Preparazione:

Innanzi portate in una padella abbastanza grande i fiammiferi di speck e lasciateli  cuocere con un filo di olio e prezzemolo e un insaporitore, in una padella a parte, - dopo aver mondato e affettati i funghi - trifolate i funghi con olio, spezie varie.
Quando i funghi si sono pen appassiti
li  portiamo nella padella dello speck e lasciamo i due ingriedenti a terminare la loro cottura affinchè i due  gusti  si armonizzano tra di loro con il profumo del prezzemolo e il delicato gusto dell'olio.
Nel frattempo cuociamo i strozzapreti in acqua salata, scolateli al dente e accorpateli allo speck e funghi, lasciateli il tempo che i gusti e sapori diventano un tutt'uno; un tripudio di profumi innonderà la vostra cucina.
come
Serviteli a tavola con una manciata di prezzemolo fresco tritato.


Buon appetito! 
E come sempre #CognitioMelphicta
vi consiglia per questo piatto
un rosso dell'Alto Adige, da un bouquet corposo e fruttato


Grazie!!!!!!!!!!!

15 commenti:

  1. mmmmmmmmm dolcissima davvero una ricetta gustosissima!*________*

    RispondiElimina
  2. Funghi e speck, uno dei miei abbinamenti preferiti :-)
    Anche il formato della pasta mi aggrada molto, un piatto davvero ottimo, complimenti anche per il buon vino abbinato!

    RispondiElimina
  3. Bè cara mia..ho appena finito di pranzare ma se vuoi saperla tutta un bel piatto di questi strozzapreti me lo mangerei molto volentieri..anche perchè amo sia i funghi che lo speck e trovo che siano un accoppiata vincente...chissà che buona e che sfizio!! mi hai dato un ottima idea per domani a pranzo!! bravissima!!!
    Ottima anche la scelta del vino!!!

    RispondiElimina
  4. Hai realizzato un piatto stupendo. Adoro funghi e speck. Devo fare questa ricetta, anzi gliela passo a mia mamma subito :)

    RispondiElimina
  5. Wow! che piatto super invitante *-* da mangiare anche con gli occhi! Rubo la tua ricetta (se posso) e provo a farli anche io :D

    RispondiElimina
  6. Mamma mia ho l'aquolina in bocca! Essendo a dieta tutti i giorni della mia vita ho trovato questo piatto molto sano e light, un bel primo e secondo insieme!
    Proprio alcuni giorni fa ho realizzato qualcosa di simile ma con i pomodori, proverò sicuramente questa verisione bianca :)

    RispondiElimina
  7. hanno un aspetto delizioso! voglio provare a farli anche io *.*

    RispondiElimina
  8. A quest' ora ci starebbe proprio bene un bel piatto di questa pasta :3 io mi sengo la ricetta e la voglio rifare... ho fammmeeeeeee!!

    RispondiElimina
  9. Ricettina che non ho mai provato, facile, veloce e golosetta, un unica domanda, che tipo di spezie consigli?

    RispondiElimina
  10. un piatto super accattivante amo i funghi ed i strozzapreti hanno quella consistenza in bocca davvero irresistibile!!!

    RispondiElimina
  11. un primo piatto rustico e goloso, mi piace molto l'abbinamento che hai realizzato, devo provarlo

    RispondiElimina
  12. che fame mi hai fatto venire con questi strozzapreti ai funghi e fiammiferi di speck! complimenti ricetta appetitosa!!!

    RispondiElimina
  13. Peccato avere quella allergia ai funghi che mi preclude molte prelibatezze ma sicuramente un piatto gustoso, ricco e pieno di energia

    RispondiElimina
  14. Accosti sempre piatti buonissimi a vini corposi...mi piace la tua scelta :D

    RispondiElimina
  15. Una ricetta facile e veloce alla portata di tutti...che farò questa sera. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole