Funghi Shiitake de Azienda Io Bosco Vivo

“Trasformiamo in gusto e benessere ciò che la natura ci regala”



I funghi sono alimenti ricchi di proteine, minerali e folati, sostanze utili per pelle, mucose e sistema immunitario. Fra le varietà asiatiche, note anche alla farmacopea tradizionale per la loro azione protettiva e antietà, ricchi di vitamina D un valido alleato delle ossa e articolazioni,  uno dei più diffusi è il fungo shiitake, originario del Giappone.


L’azienda Ioboscovivo coltiva appunto i funghi shiitake (questi preziosi alleati della nostra salute) in maniera esclusiva ovvero con una crescita naturale su legno di quercia e con esposizione alla luce naturale, ecco perché lo shiitake è un prodotto 100% biologico certificato e ricco di vitamina D.

L’Azienda agricola Ioboscovivo  ha sede in Vergiate (Va) e qui che sul versante  esterno  del Lago di Mergozzo nella  selvaggia Val Grande, che si trovano i substrati legnosi di quercia con certificazione biologica,  dopo un processo di macinazione, miscelazione e pastorizzazione vengono seminati  e dopo messi  15 giorni in incubazione in serre aperte, questo processo viene sottoposto a costanti attenzioni di personale altamente qualificato, da qui  la produzione di fungo SHIITAKE.



Le referenze in commercio sono confezioni secco e granulato in comode buste per un RDA giornaliero, formato già dosato, acquistabili sullo shop online e nei migliori negozi BIO, oltre le varie confezioni della linea del benessere con sei differenti gusti di insaporitori.

Una gioia poter gustare questo fungo, non solo per degustare un alimento orientale, ma per la pregiata eccellenza salutistica e l’elevato contenuto di vitamina D, oltre che è un eccezionale tonico e, grazie alla sua capacità di ridurre la formazione di colesterolo “cattivo”, ripulisce le arterie dalle placche all’origine dell’aterosclerosi. Contiene lentinane, un polisaccaride che stimola i globuli bianchi e di cui sono allo studio le proprietà antitumorali, alte percentuali di selenio (antiossidante), zinco (cicatrizzante) e rame, indispensabile per la formazione dell’emoglobina.


PACCHERI FRESCHI CON FUNGHI (IOBOSCOVIVO)


Con i paccheri freschi e funghi ho scelto di portare a tavola una buona dose di vitamina D con il fungo shiitake dell’azienda Ioboscovivo.

Una ricetta semplice gustosa e salutare!

Ho trifolato i funghi Ioboscovivo in padella con aromi naturali ovvero timo, origano, prezzemolo e un giro d’olio extravergine d’oliva,  nel frattempo ho messo a cucinare la pasta cucinata al dente, dopo scolati i paccheri  li ho accorpati ai funghi e rimaneggiato affinché la pasta si è insaporita, servita con una manciata di prezzemolo fresco.


Scegliamo il benessere a tavola con consapevolezza e con prodotti italiani.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole