Viaggio alla scoperta della Svezia attraverso il gusto e le stuzzicherie di Morsjo Deli


Pur avendo la passione per la tradizione culinaria e gastronomica del Bel Paese, mi piace gustare quanto la gastronomia e tradizione degli altri Paesi, con il loro gusti a volte delicati, a volte speziati, e spesso molto intriganti col il loro retro gusto.
Ed è per questa mio curiosare nella tradizione culinaria, che ho conosciuto un prodotto che arriva dalla bella e affascinante 

Risultati immagini per svezia   SVEZIA

Il prodotto che oggi vado a farvi conoscere è il Tunnbrod.
Il Tunnbrod viene commercializzato da Morsjo Deli

Mörsjö deli 

Morsjo Deli è un'azienda Svedese a conduzione familiare, prodottrice di specialità gastronomiche, incentrata sulla cultura scandinava e con una particolare cura al dettaglio.
La sede di Morsjo Deli è a Ostersund, una cittadina situata nella contea dello Jamtland, nel nord della Svezia, dove la natura incontaminata, ricca di laghi e foreste, si intreccia con le antiche tradizioni.

 
Morsjo Deli porta in tavola la tradizione con creatività e in modo nuovo:
 
 
........... il Tunnbrod appena sfornato viene tagliato, velocemente scottato in olio vegetale e aromatizzato con sale selezionato, per poter soddisfare i palati più esigenti, che cercano un gusto prelibato.
 
 
La scelta è vasta e molto invitante, dai tunnbrodchips nachos aromatizzati con un mix di spezie per dargli un sapore tipico messicano, ai tunnbrodchips al cioccolato, o alla cannella e zucchero, tali che con il loro gusto svizioso riescono a soddisfare tutti i tipi di palati dai più piccoli ai più grandi, dai palati più esigenti a quelli più semplici, ottimi da assaporare durante gli aperitivi e da accompagnare con vino, formaggi, salumi e patè.
 
 
Ho avuto modo di deliziarmi di alcuni dei loro prodotti che hanno trovato l'apprezzamento mio e della mia famiglia...........
 
 
TUNNBRODCHIPS CHEEZPS - i miei preferiti, che li ho gustati soli e sono veramente deliziosi, uno tira l'altro - croccanti e gustose crisp-focaccia con crema di formaggio del Västerbottensost® ed erba cipollina fresca.
 


Ho servito a tavola diversi tipidi Tunnbrod, una sorta di piatto grand oirmet, con salse e patè al peperoncino formaggi e salumi!

Assaporando i Tunnbrod di Morsjo Deli, si ha la sensasione della vera esserza svedese, un pizzico di Svezia nelle nostre case.






E per rendere omaggio alla terra e questi deliziosi Tunnbrod, ho abbinato un buon bicchiere di birra chiara  di buon malto!

Dopo aver apprezzato e degustato i prodotti


il  mio invito e consiglio è di  di provarli sono sicura che  non ve ne pentirete! 

Sicuramente visitando il il sito troverete i gusti che potranno incontrare il vostro apprezzamento.

Mörsjö Deli è presente anche su
 
 
 
 

1 commento:

  1. molto invitante la tua descrizione, le foto poi che delizia! buona serata :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole