ALOE VERA
la pianta miracolosa
Buongiorno,
vi parlo dell'Aloe, una pianta dalle indiscusse qualità terapeutiche e del benessere .
Da tempi remoti veniva chiamata la "pianta del miracolo".
L'Aloe Vera possiede un'infinità di poteri terapeutici.
Predilige i climi caldi e secchi, infatti è una pianta "grassa" come erroneamente le persone la confondono per un cactus, ma l'aloe appartiene alla famiglia delle liliacee ovvero la stessa famiglia del giglio e la cipolla.
Predilige i climi caldi e secchi, infatti è una pianta "grassa" come erroneamente le persone la confondono per un cactus, ma l'aloe appartiene alla famiglia delle liliacee ovvero la stessa famiglia del giglio e la cipolla.
L'Aloe sopravvive laddove qualsiasi pianta appassirebbe, potendo chiudere i suoi pori per impedire la perdita di umidità.
Sui nostri terrazzi e balconi ne troviamo tante, ed anche nei giardini fanno bella mostra anche di dimensioni piuttosto grandi, infatti sono molto sceniche e belle da vedere.
Ci sono olre 200 varietà di Aloe, ma solo l' Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) è la pianta che è più utile e salutare per l'uomo grazie alle sue già tanto dimostrate scientificamente proprietà medicinali e benefiche. Le proprietà benefiche risalgono sin da 4000 anni come lo dimostrano antichi testi e documenti. Molti comitati scientifici hanno attestato e relazionato sui benifici di questa portentosa pianta, dalla sua assunzione per far fronte a determinate patologie.
Oggigiorno, le Aziende e Scienziati hanno preso in seria considerazione le terapie naturali e tradizionali, per molto tempo ignorate.
Per cui l'Aloe Vera oggi ha attirato l'attenzione del mondo, in quanto ha molti poteri benefici per la salute e il benessere.
L'ALOE VERA
offre
- Tonifica e aumenta le funzioni protettive dell'organismo
- Trattamento di ulcere, dissenterie ed altre infiammazioni dell'intestino
- Combatte stitichezza e emorroidi
- Fa da filtro e depuratore dell'organismo
- Distrugge le tossine
- Ristruttura, rigenera e rivitalizza il midollo osseo,
- Antiossidante
- Riabilitante ed energetico
- Riattiva il sistema immunitario
- Antifiammatorio, antidolorifico ed analgesico
- Stimola la produzione di endorfine
Queste sono solo alcune dei benefici dell'Aloe, nonchè benefici in campo della cura della cute e della bellezza.
Ho voluto condividere il mio studio su questa pianta che un po' tutti possediamo.
Nessun commento:
Posta un commento