lunedì 9 dicembre 2013

Dicembre..... gioie e dolori

 

Salve,
che bello dicembre gioioso, colorato si è più buoni si dovrebbe essere più sereni,
ma ahimè
c'è una 
  
tegola che pende questo mese
  
ci avete pensato?
Ricordiamo che dovranno pagare i proprietari di abitazioni principali di lusso (cat. A/1, A/8, A/9); terreni agricoli incolti o in affitto; ex abitazione anziani in casa riposo o residenti all’estero sfitta (salvo delibera comunale contraria), seconde case; pertinenze di seconde case; uffici A/10, negozi, depositi, fabbricati strumentali, aree fabbricabili.


Per conoscere l’aliquota basta consultare il sito del Comune

Se il proprio Comune non ha deliberato una nuova aliquota in sede di saldo la cifra dovuta replica esattamente quella della rata di giugno.

E’ bene ricordare che ogni Comune è libero di assimilare un immobile all’abitazione principale e quindi esente dall’imposta per certe categorie.
 Per tutti, va applicata l'aliquota del proprio Comune

COME SI PAGA

Per il pagamento si può utilizzare il modello F24 ordinario o semplificato, il bollettino postale (l’F24 consente di compensare eventuali crediti con l’Amministrazione).

Attenzione: anche se il saldo è zero va compilato un F24.

Il pagamento va arrotondato per difetto se la frazione è inferiore o uguale a 49 centesimi, per eccesso se è superiore a 49.

Perdonatemi questo post dalla nota dolente, ma intenta con i calcoli della mia IMU e quella dei miei parenti e amici, ho voluto condividere con voi questo mio rammarico, con gli amici (anche se virtuali) si condividono gioie e tristezze.
 
A presto con un post mooooooooooooolto più allegro!!!!!!!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...