Aspettando Pasqua

                                                              Ancora un mio scatto

E proseguendo con il capitolo Tegole & Co:






                                                    Gruccia con asta vintage
                                                            Portachiavi in mdf 
                                                          Ovale in terracotta

Vasetti porta spezie

                                 Vasetti porta spezie



Ecco come possiamo riutilizzare tanti vasetti che abbiamo in casa.
Io credo nel riuso delle cose che sono più o meno anonimi, ma che, con un pizzico di fantasia e creatività diventano delle piccole chicche.
Ho fatto così:
 con pasta modellabile color terracotta ho rivestito il coperchio, con delle formine ho ottenuto le sagome nel mio caso cuori a rilievo e roselline per i coperchi, ho lasciato asciugare il tutto e incollati con colla a caldo. Ai bordi del coperchio ho incollato un nastrino e incollato (quello che io chiamo il mio marchio di fabbrica) una coccinella, sempre sul coperchio ho incollato un po di paglia sintetica colorata. Ed ecco i miei vasetti che aspettano di ospitare le  nostre profumate spezie.

  •  La pasta modellabile può essere sia ad asciugatura senza cottura, che con cottura; ci sono di diversi tipi in panetti e in tubo.
  •  Le formine ottenute e il rivestimento può essere colorato con colori acrilici, io ho preferito lasciarli color terracotta


Un'idea come #recuperare e #riciclare i tanti vasetti che abbiamo nelle nostre case.
Potrebbe essere anche un'idea regalo, che ne pensate?



Grazie!!!!!!!!!!


Ferri di cavallo & Co

                                          




FERRI di















Braccialetti Shamballa

Buongiorno,
oggi vi parlo dei braccialetti Shamballà.
Mi sono avvicinata a questi ninnoli ed ovviamente li produco da me, in quanto sono un'appassionata dei bracciali (ho una passione per gli accessori), per cui ho scoperto questi piccoli gioielli artigianali con tecnica del macramè.
Il braccialetto Shamballà ha origini tibetane, tradizionalmente veniva creato utilizzando perline e metallo. Col passare del tempo il Shamballà è stato prodotto con altri e diversi tipi di materiali, cordoncini vari, pietre dure e sintetiche.
Questo bracciale si è diffuso in occidente assieme alle discipline orientali di tipo spirituale, il suo significato spirituale dovrebbe trasmettere pace interiore e via dicendo; ma in occidente ha avuto successo per la sua semplice bellezza.
Semplice ma con pietre e perline di gran valore ha catturato l'interesse in primis negli Stati Uniti e star come, Jay-Z, Beyoncè, Kim Kardashin, Michael Schumacher, tanto per citarne qualcuno.






Associazione "Cognitio Melphicta"

Oggi voglio dare una spiegazione del titolo del mio blog "Cognitio Melphicta", questa è la denominazione dell'Associazione che presiedo ed ho fondato, ed ora riporto ciò che è stato detto nella presentazione dell'Associazione:

L'Associazione "Cognitio Melphicta" nasce a Molfetta - Ba - tra un numero variabile di amici e amiche conosciute per caso con le stesse passioni. L'idea di costituire un sodalizio che vuole ricoprire un ruolo nella valorizzazione del Territorio e nella riscoperta delle Tadizioni. Il nostro sodalizio è una grande famiglia e non ha limiti di territorialità, opera per l'eslusivo perseguimento di finalità sociali e persegue principi di solidarietà, ecologia, volontariato e tutela le risorse ambientali, turistiche, culturali e tradizioni e costumi popolari.



Ecco di qui è nato il titolo del mio blog

Collane


Queste sono in ordine di tempo l'ultima mania in fatto di hobby creativo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole