Braccialetti Shamballa

Buongiorno,
oggi vi parlo dei braccialetti Shamballà.
Mi sono avvicinata a questi ninnoli ed ovviamente li produco da me, in quanto sono un'appassionata dei bracciali (ho una passione per gli accessori), per cui ho scoperto questi piccoli gioielli artigianali con tecnica del macramè.
Il braccialetto Shamballà ha origini tibetane, tradizionalmente veniva creato utilizzando perline e metallo. Col passare del tempo il Shamballà è stato prodotto con altri e diversi tipi di materiali, cordoncini vari, pietre dure e sintetiche.
Questo bracciale si è diffuso in occidente assieme alle discipline orientali di tipo spirituale, il suo significato spirituale dovrebbe trasmettere pace interiore e via dicendo; ma in occidente ha avuto successo per la sua semplice bellezza.
Semplice ma con pietre e perline di gran valore ha catturato l'interesse in primis negli Stati Uniti e star come, Jay-Z, Beyoncè, Kim Kardashin, Michael Schumacher, tanto per citarne qualcuno.






4 commenti:

  1. Grazie mille Maria Laura per il braccialetto che mi hai regalato!
    Non conoscevo i braccialetti Shamballa e il loro significato, ora sì grazie a questo tuo post e al tuo gentile pensiero!
    Grazie ancora,
    Iole

    RispondiElimina
  2. Ciao Iole, per me è stato un piacere, era in me questa intenzione da svariato tempo, e il mio piacere è anche il fatto che in questo modo hai potuto conoscere il braccialetto tanto amato dal povero Schumacher, grazie a presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole