Addio agli assorbenti usa e getta con Racman e i suoi assorbenti lavabili

 

Dai racconti delle nostre nonne si ha menzione di come loro affrontavano la loro routine mestruale con assorbenti di stoffa riutilizzabili, e avevano una buona salute senza infezioni, infiammazioni e così via.


Poi nell’epoca moderna si è ricorso agli assorbenti “usa e getta”, questi nella maggior parte dei casi sono realizzati in fibre sintetiche (polietilene, poliestere, polipropilene), vero sono super assorbenti ma non sono traspiranti. Questi per essere performanti subiscono trattamenti che a lungo andare provocano e scatenano dei veri effetti negativi, come irritazioni causando secchezza e microlesioni.


Ecco perché spesso si soffre spesso di infezioni, infiammazioni batteriche, ecc. e in più sono accompagnati da cattivi odori, questo perché l’uso di assorbenti mono uso può alterare il naturale equilibrio del pH vaginale e della flora vaginale, questo accade perché questi ultimi trattengono l'umidità e creano un ambiente caldo che favorisce la proliferazione di batteri e funghi , come la candida.


Ecco perché Racman con i suoi  prodotti alternativi per il ciclo mestruale da priorità alla nostra salute.


Racman ha selezionato prodotti mestruali riutilizzabili mettendo al primo posto la nostra salute e allo stesso tempo protegge l'ambiente. Gli assorbenti riutilizzabili  con realizzati con materiali di alta qualità, offrendo massima protezione e comfort con il minimo rischio di irritazioni o arrossamenti.


La produzione comprende assorbenti mestruali e salvaslip riutilizzabili in tessuto sono opzioni versatili e affidabili, offrono un’ottima protezione da soli o si abbinano perfettamente ad altri prodotti mestruali riutilizzabili come coppette mestruali, dischi mestruali o slip. Questi prodotti consentono una protezione mestruale sia interna che esterna, offrendoti la flessibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Mentre molte donne preferiscono la semplicità degli assorbenti e dei salvaslip in tessuto, altre scelgono di combinare diversi tipi di protezione per maggiore sicurezza e comfort.

Gli assorbentimestruali riutilizzabili sono più grandi e progettati per assorbire maggiori quantità di liquido, i salvaslip lavabili sono meno assorbenti e pensati per l'uso quotidiano. Entrambi sono realizzati con materiali naturali, l'unica differenza è lo strato impermeabile, che i salvaslip in tessuto non hanno, i prodotti Racman sono realizzati in cotone e/o bambù certificato di alta qualità , garantendo comfort senza irritazioni, infiammazioni o bruciore nella zona vaginale. Il materiale naturale permette alla pelle di respirare , riducendo la sudorazione e il rischio di proliferazione batterica e fungina, hanno un design multistrato offre un'elevata assorbenza , così potremo dimenticare la sensazione di umidità e gli odori sgradevoli. La pulizia ottimale degli assorbenti e dei salvaslip in tessuto si ottiene lavandoli ad una temperatura elevata di 95 °C (203 °F) , che uccide efficacemente tutti i microrganismi e garantisce la massima igiene, e per tenerli fermi allo slip è presente una discreta clip che tiene ferme le alette.


Mi sono affidata con entusiasmo ai prodotti Racman, perché sono prodotti eticamente sostenibili e perché mi fanno godere un comfort senza pensieri che sostiene il mio corpo!

Enjoy Racman!!!

Instagram

Facebook

YouTube

Pinterest


 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole