martedì 29 dicembre 2015

JCG U25 300Mbps WiFi Ripetitore di Estensore di Ampio Senza Fili venduto su Amazon da Sowelltopit

Ciao,
senza preamboli oggi vi voglio presentare un oggetto della tecnologia che andrà a supportare e migliorare quello già esistente penso in tutte le nostre case, ma che è una croce quando non ci soddisfa.
Sto parlando di un range exteder  che è venduto su Amazon e precisamente nella vetrina on line  Sowelltopit, vetrina con una miriade di prodotti tecnologici, hi-tech, gadgets e molto altro ancora.
JCG U25 300Mbps WiFi Ripetitore di Estensore di Ampio Senza Fili Inserire e Usare, Supporta AP / Ripetitore / Client / WPS / One Push Setup / WAN / LAN
Sappiamo tutti di cosa sia un router del suo utilizzo, mentre per chi come noi abbiamo problemi di scarso segnale, ci stiamo erudendo su un altro prodotto a supporto del router con poco segnale.
Il range extender. Vediamo Innanzi tutto cosa è, e soprattutto il suo uso. Il Range Extender viene inserito, di solito, dove il segnale ha media potenza, per estenderlo nelle zone dov'è assente, dato che il dispositivo ripete il segnale dell'access point/router Wi-Fi; che serve sia per configurare il dispositivo sia per usarlo come client dando capacità wireless a dispositivi che non hanno Wi-Fi.

Questo range extender  per me è a supporto del router che non copre tutta la nostra casa in egual misura il segnale, considerato che è un’abitazione datata e i muri sono molto spessi. Con il diffondersi dei router wireless tutti noi ci siamo abituati ad usare computer, smartphone, console per i videogiochi e tablet attraverso una connessione Internet senza fili. Purtroppo però un singolo router non basta quasi mai per avere una copertura del segnale wifi in tutta la casa.
Bene, passiamo a guardare questo range extender:  è molto compatto e di modeste dimensioni, fatto in plastica, il mio modello è nero molto bello ed elegante.


Sulla parte frontale c’è il pulsante per la configurazione automatica, sotto ci sono nelle luci LED che con il classico simbolo della rete wireless si illuminano a seconda della potenza,( vedi foto) e subito sotto il logo. Incorporato quindi dotato di spina di formato europeo, di 5V.
Nel lato c’è un piccolissimo pulsante per il reset, dove se tenendo premuto per pochi istanti viene ripristinato alla configurazione iniziale.
Per una rapida configurazione.
Innanzi tutto dobbiamo controllare i dati apposti sull’adesivo posto sotto al ripetitore, ovvero annotare il nome della rete iniziale e la sua password che nel mio caso è JCG-3A7B48 password tutututu (mah simpatico vero?), ovviamente ogni ripetitore avrà credenziali diverse. Dopo di che lo colleghiamo alla corrente e subito il computer rileva la nuova rete, che avrà come abbiamo visto sopra, e alla richiesta della password che sarà quella che abbiamo precedentemente annotato, vi ricordate la mia tutututu.
Il computer si collegherà al ripetitore e riceverà un indirizzo ip quindi  collegarsi al router per mezzo del computer digitando la password nel browser il seguente url 192.168.10.1, dopo di che nel pannello di controllo troveremo dei settaggi e chiederà username e password per accedere al pannello di controllo del ripetitore (username: admin e password: admin),
in modo molto semplice seguendo il manuale in dotazione che pur essendo in inglese, ha una serie di immagini step by step, e a tal uopo ecco un piccolo video.
         
Quando troverete la voce SITE SURVEY dovete cliccare solo in questo modo il range extender ricercherà tutte le reti disponibili e poter selezionare quella di nostro interesse ovvero quella che abbiamo nelle nostre case, di qui inserire la nostra password in possesso della propria rete, quindi Salvate.
Il nostro Range extender si riavvierà, ed è come se trovassimo una nuova rete, ma è sempre la stessa solo che al nome della rete che già abbiamo (il mio router è Netgear ecc) avrà tutte le configurazioni e credenziali solo con l’aggiunta del suffisso EXT.


Per quanto mi concerne il mio test è stato solo come range extender, in quanto era questa la mia esigenza, di estendere il segnale wifi in egual misura in casa ed anche in casa di mia madre che è sullo stesso pianerottolo.
La qualità del segnale è diventata veramente perfetta , senza rallentamenti o interruzioni, (questo è stato il mio problema di sempre),  ottima funzionalità e compatibilità con il router che abbiamo in casa,  il segnale arriva anche dove prima aveva zone d’ombra o per via dei muri un po’  più spessi.
La confezione è comprensiva del range exteder,  cavo ethernet, manuale dell’utente.
Le mie considerazione, un prodotto veramente dalle capacità sorprendenti, il suo funzionamento è eccellente, con un potente segnale e molto affidabile e stabile, è al pari di altri ben più costosi, e con il suo prezzo veramente piccolo, lo fa essere veramente sorprendente. Un prodotto promosso a pieni voti. Qualità – prezzo eccellenti.
Ho ricevuto questo prodotto per un'onesta e veritiera recensione.

JCG U25 300Mbps WiFi Ripetitore di Estensore di Ampio Senza Fili Inserire e Usare, Supporta AP / Ripetitore / Client / WPS / One Push Setup / WAN / LAN, potrete acquistarlo su 
Amazon
 a questo link diretto


al prezzo di €. 12,99

Ottimo  prodotto arrivato  con la sempre squisita  tempistica  previste e ben imballato di Amazon, e il servizio cortesia  Sowelltopit  preciso e puntuale,  visionate il suo negozio e i prodotti offerti

SOWELLTOPIT/Amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...