domenica 8 novembre 2015

Musica e audio eccezionali ad effetto 3D con le Cuffie Bluendio




Ciao ben ritrovati,
oggi mi rivolgo soprattutto a tutti gli audiofili ma anche a semplici ascoltatori della musica.
Più volte ho scritto della mia passione per l’ascolto della musica e dei suoni, e smpre asserito che se si vuol cogliere appieno tutte le sfumature della musica l’oggetto indiscussamente più adatto sono le cuffie.
Ne ho più volte  parlato di cuffie ma quelle che oggi mi appresto a parlarvi sono qualcosa di fantastico, vi parlo di 
Bluedio A (Air) Fashionable Wireless Cuffie auricolari Bluetooth Headphones with Microphone/ HD Diaphragm/ Twistable Headband/ 3D Surround Sound, e queste le ho scoperte su  Amazon e precisamente nell’e-store Bluendio  leader nella vendita di prodotti tecnologici, hi-tech, e soprattutto in cuffie hi-fi e altamente professionali.
Queste cuffie a mio avviso e dopo averle testate sono il massimo della fedeltà, tutto quello che cercate nelle cuffie altamente professionali in queste cuffie c’è con prestazioni superlative ed eccezionali.
Vediamole insieme queste eccezionali cuffie.
Premetto innanzi tutto con analizzare la confezione.

Confezione eccezionale e molto elegante e la cura della sua confezione ci indica la qualità delle cuffie.
La prima confezione cartonata sul fronte  è impresso il marchio con ben evidenziato la scritta AIR, nel retro ci sono riepilogate le caratteristiche tecniche, con un grafico ad indicazione dell’effetto 3D (si perché queste eccezionali cuffie hanno la caratteristica della musica con effetto 3D.
Dopo troviamo una bella scatola con chiusura a calamita molto bella ed elegante fatta con cura e solo questo ci sta ad indicare la qualità delle cuffie che andremo a scoprire. 
Nell’aprire la scatola troviamo una cartella con il manuale dell’utente fatto molto bene in molte lingue,
ahimè non l’italiano, ma con l’inglese e le immagini è molto esplicativo; togliendo la plastica, troviamo un cofanetto/custodia, molto rigida ( siamo sicuri che nel trasportare le nostre cuffie sono ben sicure e al riparo di eventuali incidenti, urti, ecc) con impresso il marchio,
con manico per il trasporto ed anche un moschettone per eventualmente agganciare la custodia ad uno zaino o borsa, la zip fatta bene e di buona manifattura.
Aperta la custodia troviamo innanzi tutto prima di guardare le cuffie, troviamo un piccolo borsello con cerniera, accessoriata di ben quattro cavi, ( come vedere una ricca dotazione).


I quattro cavi sono: 1° cavo con jack/jack che serve per connettere le nostre cuffie al televisore, audio spettacolare un’esperienza unica specie se abbiamo azionato l’effetto 3D, l’audio è senza dubbio un poco superiore all’opzione bluetooh, per via della connessione del cavo; 2° cavo sempre jack/jack ma in questo è inserito un controller, questo controller è per il controllo delle eventuali chiamate in entrata che ci arrivano dal nostro smartphone, infatti c’è il microfono; 3° cavo per collegarlo al pc jack/jack femmina, un collegamento al pc ed uno alle nostre cuffie, 4° ed ultimo cavo USB per la ricarica delle cuffie.
Ed ora passiamo alle cuffie, belle e qualitativamente superlative, il mio modello è quello di colore prevalentemente bianco, la sua texture è molto particolare fondo bianco e tanti rombi colorati ad effetto sfumato, le sue plastiche quasi a specchio quasi da trattarle con i guanti.

Il collegamento tra l’asta e i padiglioni auricolari hanno agganci regolabili in metallo cromato tutto fatto molto bene, l’archetto in metallo imbottito in pelle,  sia nell’interno che nell’esterno materiale molto ben fatto, la caratteristica dell’archetto è che è snodabile, potete snodarla come volete ma l’archetto tornerà come prima, con queste cuffie ci trasformeremo come dei veri dj.
I padiglioni auricolari come è ovvio anch’essi sono in pelle bianca morbidissima e comoda, sono molto insonorizzati, per cui isolanti ai suoni esterni, pur indossandole per molto tempo non si troverà alcun fastidio.
Su di un lato delle cuffie destro troviamo tre tasti funzione  il centrale con a fianco un piccolo LED che acceso è di colore azzurro  è per l’accensione MF,  per la connessione bluetooh, e per indicarci se la batteria è scarica, questo tasto se premuto con il tasto su o giù ci permette di entrare o uscire dalla modalità 3D,  tasti laterali sono per il volume +/-, se premuto per alcuni secondi il volume si abbassa/alza, se premuto una sola volta andremo avanti/indietro nella nostra lista di musica;
subito sotto c’è la porta micro USB per la ricarica delle cuffie ( se le cuffie sono completamente scariche, la piena ricarica avviene dopo poco meno di tre ore, con un’autonomia che va dalle 10-12 ore), subito a fianco c’è il microfono per le chiamate in entrata se le cuffie sono connesse allo smartphone,
mentre sulle cuffie sinistro abbiamo solo l’ingresso jack, per connettere le cuffie ad un device sprovvisto di bluetooth.
Per quanto concerne la connessione con bluetooth, non dobbiamo far altro che attivare la modalità bluetooth che sia il pc, tablet o smartphone, mentre sulle cuffie dobbiamo premere il tasto centrale per qualche secondo e una voce guida ci dirà un messaggio, dobbiamo attendere che la voce guida ci dice “PAIRING”, in questo momento avviene la ricerca dell’associazione, quando esce la voce “A”, l’associazione è pronta dopo qualche secondo, a questo punto le nostre cuffie sono pronte. Con il mio tablet ho avuto un po di difficoltà nell’associazione, ma alla fine ci sono riuscita, anche se devo dire che preferisco usare queste cuffie per mezzo del cavo.
Qualità eccezionali sia le cuffie in se che la potenza del suono veramente sublime, pulito, equilibrato e potente, e con la novità della modalità 3D sembra essere in un concerto, eccezionali e professionali sotto tutti i punti di vista.
Ho esposto queste eccezionali cuffie in questo video
          
L’elegante confezione come già esposto è comprensiva di:

Custodia protettiva con moschettone,

custodia con zip per cavi

4 serie di cavi

Cuffie Bluendio

Manuale utente

 Le mie considerazioni:  sono rimasta affascinata da queste splendide cuffie in primis per il loro packaging elegante e di classe, per la dotazione di base, e per le cuffie eccezionali, perette per il loro suono pulito, potente e isolante, in grado di cogliere tante sfumature della musica, è come essere immersi in un concerto e con la modalità 3D rende queste cuffie uniche nel suo genere. 
Belle ed altamente professionali, consigliate a tutti gli audiofili dai più esigenti a quelli amatoriali, un prezzo giusto per queste cuffie.

Le consiglio!


Bluedio A (Air) Fashionable Wireless Cuffie auricolari Bluetooth Headphones with Microphone/ HD Diaphragm/ Twistable Headband/ 3D Surround Sound, potrete acquistarle  su 
 Amazon
  a questo link diretto,



al prezzo di €. 79,99


Ottimo prodotto arrivato  con la squisita tempistica grazie al consueto servizio offerto da

Amazon,  ben imballato con  le confezioni della casa, disponibilità, precisione e competenza oltre all’ impeccabile disponibilità di Bluendio

 Per visionare la produzione al completo vi basterà visionale questa pagina



 

Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...