lunedì 28 ottobre 2013

Mille benefici del Thè Matcha the verde giapponese, da *Matcha Factory*

 

Buongiorno,
 come avete potuto leggermi nel tempo ogni tanto, mi documento sui benefici e proprietà di alcune sostanze, al fine di erudirci sugli alimenti che ci possono apportare benefici e benessere psicofisico.
Ed ecco che oggi parliamo del THE' MATCHA
 
Il tè matcha, o tè verde giapponese, ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Recenti studi hanno infatti dimostrato che le foglie di tè matcha conterrebbero 137 volte il contenuto di antiossidanti del normale tè verde, polifenoli e diversi aminoacidi, che riducono lo stress fisico e psicologico, e l'acido glutammico che agisce sul sistema nervoso centrale. 
Il tè matcha è una varietà di tè verde che i coltivatori giapponesi fanno crescere a riparo dal sole e le cui foglie vengono raccolte a mano e poi trasformate in polvere attraverso l'utilizzo di mulini in pietra. Proprio grazie a questa lavorazione, il tè matcha – pregiatissimo – si presenta in polvere molto fine e profumata di un intenso color verde smeraldo ed è particolarmente ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene. 
Questa polvere viene ottenuta dalle foglie – interamente presenti nella bevanda e nella polvere – della migliore qualità di Gyokuro sbriciolate in appositi frantoi. La modalità di preparazione di tè matcha – per sospensione e non per infuso (la polvere, infatti, viene unita in una larga ciotola all'acqua) – gli conferisce una maggiore concentrazione di sostanze rispetto all'usuale infusione.
In particolare, il tè matcha è ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, che favorisce uno stato di vigile attenzione. Al pari dei monaci buddisti che lo utilizzavano durante la meditazione, allora, un po' di tè matcha vi farà rimanere belli svegli, ma attenzione se siete particolarmente sensibili alla caffeina!
 
Bene detto ciò, voi direte e dove si può trovare questa magica polvere benefica?

Il Thè Matcha lo possiamo acquistare da 
un sito di e-commerce di importazione del thè matcha e vendita on line
Io ho ricevuto il thè matcha da cerimonia
La migliore qualità di matcha, fatto con le foglie più giovani, più dolci e più tenere, colte dalla sommità della pianta. Il  matcha di qualità da cerimonia è degno di un imperatore, ha tutte le note giuste di dolcezza ed è ideale per il tè forte o leggero. 
  
Visitate il sito MATCHA FACTORY per acquisti e vedere le varietà di prodotti, accessori per la lavorazione, tante ricette gustose e tante notizie sul benessere.
 
Appena lo provo vi farò sapere come l'ho trovato, voi invece l'avete provato come vi siete trovati?
Grazie!!!!!!!!!!!!!




1 commento:

  1. interessante questo thè...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...