Detergenti naturali dell' Antico Saponificio Salentino




È sempre più diffusa e consapevole la cultura dell’organico e del biologico, particolarmente attenta ai componenti dei cosmetici che utilizziamo, per il  benessere della nostra pelle.
I prodotti così detti naturali  devono rispettare un elenco di ingredienti e metodi di lavorazione degli stessi, ammessi e controllati, “naturali con componenti biologiche”.

Ovviamente questa consapevolezza è stata assunta da molte aziende che hanno a cuore l’ambiente che ci circonda e il benessere della persona, e tra queste aziende spicca l’azienda ANTICOSAPONIFICIO SALENTINO

L’Antico Saponificio Salentino, propone prodotti per l’igiene personale, per la casa e per gli indumenti,  al 100% ecocompatibili, 
100 per cento naturale
realizzati con metodo degli antichi Maestri saponieri, con olio di oliva, 

oli essenziali arricchiti e profumati con pigmenti naturali.
L’Antico Saponificio Salentino, come ci suggerisce il nome è un’azienda sita nel cuore del Salento, producendo prodotti  biologici ad  un ridottissimo impatto ambientale, ottenuti con antichi e sapienti metodi da sempre utilizzati, come l’utilizzo di ceneri da cui si estraggono le sostanze che andranno a saponificare gli oli stessi, procedimenti molto semplici e rispettano le materie prime naturali utilizzate, 
Risultati immagini per anticosaponificiosalentino
efficaci senza fare tanta schiuma, con il risultato di essere salubri per la persona e l’ambiente.

Ho avuto il piacere di poter provare questi prodotti formulati con tensioattivi naturali, senza  precauzioni d’uso, quindi utilizzabili da tutti.

I prodotti da me provati e testati tutti per la cura della persona, Sapone liquido ristrutturante, Bagno schiuma pino ed eucalipto, Sapone liquido viso corpo, Mousse da bagno, quello che traspare dalle confezioni è il fascino della tradizione, tutto come una volta, tutti flaconi con dispenser, ed ottimi per un riutilizzo, pronti per essere ricaricati.



Sapone particolarmente adatto al lavaggio frequente di mani viso e corpo, soprattutto in presenza di cute particolarmente sensibile agli agenti atmosferici fisici, come abbassamento drastico della temperatura o climi troppo secchi che portano a secchezza tale da procurare, in alcuni periodi dell'anno, micro-fissurazioni che inducono al sanguinamento, sopra tutto localizzate sulle mani ma anche sul viso.


Bagnoschiuma adatto ad un uso continuo, delicato ed idratante per la presenza di abbondante glicerina e di tensioattivi BIO particolarmente delicati, dona sensazioni di freschezza dovute agli oli essenziali di pino ed eucalipto.


Sapone BIO formulato e adatto per lavaggi frequenti e prolungati di mani e viso, idrata e protegge la cute consentendo la stabilizzazione del manto idro-lipidico ottimale.


Mousse costituita da una miscela di tensioattivi particolarmente selezionati ed adatti sia al lavaggio in doccia che per il lavaggio in vasca da bagno.


Tutti i prodotti della linea igiene della  persona necessitano  di permanere a pelle umida 20-30 secondi massaggiando la parte interessata.

Il prodotto è leggermente profumato specie quello al pino e eucalipto, che sono di per se profumi  forti, ma in questi prodotti si sente e traspare il profumo d’olivo, lo stesso che dona al viso e corpo una sensazione di benessere e vitalità, dando un giusta idratazione con il risultato di una pelle più luminosa e vellutata, sono come una coccola quotidiana.

Usare prodotti biologici deve essere una scelta di vita, per volerci bene e voler bene ai nostri cari e l’ambiente.






Risultati immagini per anticosaponificiosalentino

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole