TOY COLOR, un arcobaleno di creatività


Creatività significa semplicemente collegare cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono quasi in colpa perché non l’hanno fatto realmente, hanno solo visto qualcosa e, dopo un po’, tutto gli è sembrato chiaro. Questo perché sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.

(Steve Jobs)


Ho esordito questo post con un pensiero di un uomo che ha segnato un’epoca, un mito, non a caso anche nella copertina del blog, c’è un suo pensiero.


La creatività nasce quando dai corpo a tutti quei pensieri colorati, una mente creativa è come se un pezzetto di questa mente è sempre in un mondo fatto di mille arcobaleni.


Vi parlo di TOY COLOR un' azienda  per piccoli e grandi creativi, un’azienda eco sostenibile che si occupa della produzione e vendita di prodotti per il mondo creativo, dalla scuola all’hobbistica, per lo più per la pittura e il disegno, prodotti interamente made in Italy e prevalentemente a base di acqua.


Toy Color si preoccupa di avere un totale controllo del ciclo di produzione dalle materie prime al prodotto finito, controllando anche la qualità dell’acqua, elemento primario dei prodotti, adempiendo così a tutti i requisiti delle vigenti normative imposte dall’EU.


Sul sito  troveremo una vasta quantità di prodotti per dare sfogo e stimolare la creatività  nel bambini e introdurli nel magico mondo delle belle arti e arti manuali, ma  troveremo anche una vasta selezione di articoli per hobbistica, infatti troveremo il marchio “Hobby Art”. 
La gamma Hobby Art è sempre prodotta dalla Pasuto Srl e si concentra su articoli destinati al fai da te e all'hobbistica. 
L'assortimento Hobby Art affianca e compensa la gamma Toy Color.

Toy Color, oltre ad essere un’azienda eco sostenibile, e anche molto attiva in manifestazioni pubbliche , coinvolgendo una vasta platea,  e a tal uopo per darvi un’idea su come lavora l’azienda  questo è un loro video  dal titolo 



Ho avuto modo di cominciare a testare e provare dalla sezione HOBBY ART, il loro gesso acrilico.


Il gesso acrilico Hobby Art, è il prodotto adatto per pre-trattare una superficie che si desidera decorare e aderisce senza problemi anche a superfici lisce come vetro o porcellana.

Quindi questi il principio generale del gesso acrilico, che spesso viene definito “fondo gesso”, è usato prevalentemente nella pittura come preparazione di fondo, nella pittura si usa come imprimitura, ed ha  l’obiettivo di ottenere un fondo della tela, per una  maggiore presa di colore e pennellate fluide. Nella tecnica del decoupage  (con questa tecnica ho conosciuto questo prodotto) si utilizza il gesso acrilico per preparare basi di legno che successivamente verranno dipinte oppure per creare rilievi, oppure immagini tridimensionali, usato anche in scultura, dove viene usato per la  creazione di calchi e statue.


Come potete vedere da queste immagini userò il gesso acrilico Hobby Art, per una base di legno, che nel mio caso è una targa ovale in legno, aiutandomi con le spatole, dovrò creare un fondo a rilievo,


per dare movimento alla cornice che andrò a dipingere, mentre nel centro metterò un’immagine con la tecnica del trasfer, sarà mia cura dopo questo post di presentazione, mostrarvi il lavoro finito, per acquistarlo potete collegarvi a questo link.




Ho potuto verificare che questo gesso è abbastanza fluido e non granuloso, facile nella posa e non macchia.

Il prodotto ha rispettato tutte le caratteristiche esposte dall’azienda, sono rimasta entusiasta da questo marchio e dal modo di interagire con la clientela, con garbo e competenza.



Per conoscere  Hobby Color e i suoi prodotti, vi basta collegarvi a questo link.
Hobby Color è anche su facebook
 che vi consiglio di seguire, ne vedrete di tutti i colori e conoscerete tutte le iniziative.




2 commenti:

  1. I do not even know how I ended up here, but I thought this post was good.
    I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you are not already ;) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Un modo diverso per giocare e trascorrere un pomeriggio a casa con i figli. Ottima recensione complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole