sabato 22 aprile 2017

MONTERE', tutto il gusto nella natura


Ciao,

ben ritrovati,

vi parlo di natura, vitalità, gusto, sapore, vi sto parlando di un dolce frutto dal nome “prugna”, ma non una prugna qualsiasi ma

LA PRUGNA” quelle  essiccate che portano il marchio di  Monte Ré – Coltivazioni Italiane”, che con la sua produzione, ha una copertura che supera e copre  oltre l’80% della produzione italiana.

MONTERÉ un marchio commerciale della Cooperativa Modenese Essiccazione Frutta, nato  nel 1971, grazie alla perspicacia e lungimiranza  del fondatore  che con un  gruppo di frutticoltori, dislocati  sul territorio italiano, sin dagli esordi  ha incentrato la sua produzione sulle  prugne secche,  in quanto  tale produzione era quasi tutto appannaggio dei paesi esteri.
Negli anni  90  la cooperativa  scommette sul rinnovo dell’immagine e sull’italianità del prodotto, adottando “Monte Ré – Coltivazioni Italiane” come proprio marchio commerciale, fino ad essere la realtà che è oggi e punto di riferimento, punti strategici che ne hanno fatto una realtà vincente, sono stati incentrati sulla qualità, tracciabilità e sull’italianità di un prodotto di nicchia.

Vi ho parlato dell’azienda e della sua produzione, ma perché scegliere di prediligere questo nettare?


"Le Prugne oltre ad essere un gustoso frutto dal sapore morbido e gustoso, hanno un cuore ricco di proprietà benefiche infatti sono ricche di fibre, vitamine, minerali, oltre alle ben note proprietà lassativa, sono ottime anche per altre benefiche proprietà.
Ricche di fibre sono depurative e diuretiche
Possiedono sostanze antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cellulare
Grazie all'apporto benefico delle vitamine C stimolano l’assorbimento del ferro e potenziano il sistema immunitario
Combattono la ritenzione idrica, la causa principale dell'antiestetica pelle a buccia d'arancia
Potenziano il metabolismo del fegato nella digestione di carboidrati e proteine
Purificano il corpo da tossine portando benefici ad unghie e capelli
Posseggono proprietà energetiche e tonificanti dell'organismo.
Questo serbatoio di energia ha anche proprietà diuretiche, cosa che le rende ideali come cura disintossicante dopo periodi di eccessi alimentari. Inoltre, sono indicate per regolarizzare l'attività del fegato e soprattutto quella dell’intestino. Infatti, le prugne hanno la fama di avere proprietà lassative, dovute al fatto che contengono nel succo piccole dosi di una particolare sostanza, la difenilisatina, la quale stimola i movimenti dell’intestino.
Fanno bene anche al metabolismo.
Un alto contenuto di minerali, tra cui potassio, magnesio e zinco, rende le prugne secche particolarmente indicate per mantenere il delicato bilancio dell’equilibrio idroelettrolitico dell’organismo, con benefici effetti sul metabolismo. In più, le prugne secche aiutano a conservare tonici e sodi i tessuti per via delle loro proprietà antiossidanti dovute alla concentrazione di vitamina A, betacarotene e zinco.  Ne bastano quindi una decina al giorno per evitare smagliature e flaccidità."

Il prodotti MONTERE’ sono frutto di un attento  controllo dell’intera filiera, nonché del rispetto  dell’ambiente e della salute, come il controllo e rispetto delle norme vigenti in campo fitosanitario, controlli  sulla qualità  come detta  Haccp ed esercitato sia nella fase di coltivazione, sia in quella di essiccazione e di trasformazione, affinchè il consumatore finale possa trovare un prodotto di qualità.

La qualità dei prodotti Monteré a forte impatto visivo, lo si denota dal packaging esplicativo e molto accattivante,  vi mostro alcuni:
PRUGNE SECCHE CON NOCCIOLO
PRUGNE SECCHE SENZA NOCCIOLO

PRUGNE SECCHE MOLTO GRANDI
PRUGNE SECCHE MOLTO GRANDI SENZA NOCCIOLO

CONFETTURA PRUGNATA

Le prugne senza nocciolo sono un pratico snack, in ogni momento della giornata, sia in casa che fuori casa, sono molto gustose e pratiche, devo dire che sono state una che tira l’altra, mi hanno fatto innamorare questo frutto.


Le prugne di‪‎ Montalcino  e quelle con nocciolo molto gustose,  e come mangiare il frutto appena raccolto, queste sono semplicemente disidratate, morbide e abbastanza carnose, il loro nocciolo viene via pulito, queste per chi ha un palato goloso è molto apprezzato per la presenza del nocciolo, dal gusto sul mandorlato, buonissime sia da gustare così come sono, ma anche per una cucina raffinata dal dolce al salato.

La confettura di  prugnata,   buona ricca e gustosa come non potevo immaginarmi, buona per la colazione per dare uno sprint alla giornata, o una merenda sana,  mangiare questi frutti è stato come respirare una ventata di genuinità e gusto.
Le prugne in casa le abbiamo divorate così come sono,
 mentre con la confettura ho fatto questi 
deliziosi cestini di pasta frolla, col cuore di prugnata.

Scegliamo di mangiare consapevolmente con prodotti Made in Italy, e con Monterè avremo la certezza di assaporare il gusto naturale dei prodotti Italiani.

Ringraziando l’Azienda MONTERE’

vi invito a visitare il 

per conoscere l’azienda e i suoi prodotti, e una ricca sezione dedicata alle ricette.

Monteré è anche su 
 dove accordando il vostro like sarete sempre aggiornati sulle iniziative e news.




Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...