sabato 1 aprile 2017

Bella Lodi, eccellenza made in Italy!





Si parla sempre più di marchi alimentari di eccellenza italiana,  sempre più apprezzati nel mondo, e sempre molto spesso contraffatti,  vanto indiscusso,  è  di una nostra eccellenza italiana che porta il nome di


   che voglio parlarvi


Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. 
Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.



Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.

Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera.


Omaggio al gusto.


La caratteristica crosta nera dipinta a mano come una volta, è un elemento scenografico ed inconfondibile.


Senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, caglio, sale e fermenti lattici

A partire da gennaio 2010, Bella Lodi viene fatto senza "lisozima". Si conferma quindi come alimento di altissima qualità, assolutamente naturale e genuino, ad alta digeribilità, adatto a tutti, bambini e anziani, anche agli intolleranti al lattosio.

Successo internazionale




Grazie alla qualità ed unicità, Bella Lodi è diventato un prodotto riconosciuto ed affermato citato da chef, scrittori, giornalisti e consumatori di tutto il mondo.


Dall'antica tradizione al finger food

La raspadura è ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso viene associata a salumi, noci, funghi e insalate. 
Perfetta per insaporire e decorare piatti di carne o primi piatti come risotti.



Grazie alla sua compattezza e sofficità viene spesso utilizzata per farcire tramezzini e panini. In molti casi utilizzata come snack da usare sola.


I miei due piatti fortemente ispirati dalla Raspadura e il Grattugiato fresco. Qualità nero.




Erba cardoncella e funghi cardoncelli in bella vista su un letto di Raspadura Bella Lodi, conditi con Grattugiato fresco.


Conchiglie di cavolo viola ripiene di formaggio spalmabile  e una manciata di grattuggiato fresco Bella Lodi al curry, con velo di Raspadura Bella Lodi,
 
quando l’eccellenza italiana sposa il fascino orientale.




Con Bella Lodi, non c’è limite alla fantasia e creatività in cucina.



Visitate il Sito Ufficiale per sapere e conoscere questo fantastico mondo.


Per essere sempre connessi con Lodigrana Bella Lodi



A presto!!!!







9 commenti:

  1. Che spettacolo, questi formaggi saranno buonissimi, poi con le tue ricette mi hai fatto venire davvero voglia di comprarli. Vado subito a dare un occhiata al sito, la raspadura mi ha molto incuriosita, grazie per le informazioni cara

    RispondiElimina
  2. io mangerei formaggio sempre , questo non lo conosco ma devo provarlo assolutamente sembra ottimo

    RispondiElimina
  3. questi prodotti caseari Bella Lodi devono essere davvero gustosi. mi piace il tratto distintivo della crosta nera dipinta a mano, credo dia l'opportunità anche di creare contrasti intriganti sulla tavola!

    RispondiElimina
  4. Una vera eccellenza questo loro formaggio, soprattutto la raspadura, una vera delizia

    RispondiElimina
  5. adoro il formaggio! solo a vedere le foto mi è venuta voglia di assaggiare la raspadura, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai mangiato

    RispondiElimina
  6. Conosco ed apprezzo da anni i prodotti Bella Lodi, sono davero ottimi, e danno alle nostre ricette una marcia in più. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Che belle ricette e sicuramente ottime da gustare con i formaggi Bella Lodi. Mi incuriosisce molto quella con le conchiglie di cavolo viola!

    RispondiElimina

  8. ottimi prodotti io uso la grana che per chi soffre di intolleranza al lattosio è buonissimo

    RispondiElimina
  9. questo formaggio è davvero ottimo, anche io l'ho provato qualche tempo fa

    RispondiElimina

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...