martedì 28 febbraio 2017

BioExpress, direttamente in tavola con pronta consegna


Ciao ben ritrovati,


pur abitando in una zona che ancora conserva alcune tradizioni, trovare i contadini con le loro bontà coltivate nel pieno rispetto della natura, è un’impresa .


Il consumo consapevole di frutta e verdura, è sempre più ricercato, sempre più ricercate la frutta e verdura fresca e incontaminata e che sia anche il più possibile fruibile di stagione e senza intermediari.


Avere  un orto che ci possa dare tutto il buono che la generosa terra, è un’aspirazione di tutti, ma non tutti abbiamo la possibilità come Michelle Obama, di poter coltivare e deliziare dei prodotti del proprio orto.


Ma da oggi abbiamo la possibilità di avere “l’ortolano nella propria abitazione” con  
Bioexpress.


Bioexpress azienda dell’Alto Adige che crede fortemente nel biologico, nella frutta e verdura frescha e incontaminate, da volere diffondere i suoi prodotti, questa nel tempo in  collaborazione con una vasta rete di  produttori in molte regioni d'Italia, la frutta e verdura di stagione viene venduta direttamente al consumatore,  questo fa si che i costi siano abbattuti senza intermediari, con il vantaggio di un rapporto produttore/cliente sia ad personam.

Bioexpress con un  piano di produzione riesce  garantire un’offerta  di frutta e verdura, in modo da rispettare le  caratteristiche di stagionalità e di regione, per offrire un  servizio  che rispetta si le stagioni ma anche nel periodo invernale, so migliaia le  famiglie che ricevono ogni settimana cassette  di frutta e verdura.

Le  offerte sono sempre diverse rispettando la provenienza e la produzione del momento, queste sono le verdure e frutta di stagione, che  ho potuto saggiare. 



Innanzi tutto vi porto all’attenzione la cura che Bioexpress ha posto nell’inviarmi la cassetta con una ricca selezione di frutta e verdura, questa è stata ben conservata in una cassetta con coperchio in polistirolo, sappiamo essere un buon tipo di conservazione per la freschezza e integrità dei prodotti, mi sono pervenuti in perfetto sto integri, freschi e profumati come appena raccolti.


Sono rimasta stupefatta nel vedere i mandarini come quelli che avevano i miei nonni, belli profumati con tanti noccioli, un profumo unico, le mele rosse, come nella favola di Biancaneve, un porro bellissimo, funghi, frutta, ortaggi e verdura dai mille colori e profumi, con bioexpress è come avere un orto a portata di click.

Questa la mia selezione culinaria che ho elaborato,  nei prossimi articoli le ricette esplicative


Funghi champignon trifolati, pizza di patate



Cricche di verdure con gamberetti e zucchine


 Millefoglie con verdure grigliate e mozzarella in parterre di verdure li stellate crude



Programmare un pranzo o se volete un cadeaux originale e salutare è facile e veloce in men che non si dica, la buona frutta e verdura di stagione sarà nelle nostre case o meglio sulle nostre tavole



Portate anche voi l’orto in tavola con
 Bioexpress 

 collegandovi al sito ufficiale

e accordando il vostro like sulla pagina

 facebook 

sarete sempre aggiornati sulle bionews



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...