domenica 3 luglio 2016

Klarstein Mr Cone & Ms Ice Shaved Macchina coni di ghiaccio




Klarstein 
Electronic-Star 



Ciao,

ormai siamo in piena estate ed inutile dirlo la voglia di fresco è sempre più impellente, si cerca refrigerio, ma soprattutto l’estate è gelato, è granita.

Ed appunto di granita che parliamo, un alimento fresco e soprattutto molto genuino e non dannoso per la linea, è genuino soprattutto se viene fatto artigianalmente.

Bene da oggi grazie ad un grazioso e semplice elettrodomestico

preso da Electronic Star e venduto su Amazon, posso produrre artigianalmente tutte le granite che vogliamo ed ai gusti che vogliamo, ma prima di inoltrarmi nell’esposizione

voglio ricordarvi che

Electronic Star del gruppo Chal-Tec che vi ho già parlato,  è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.


Klarstein Mr Cone & Ms Ice Shaved Macchina coni di ghiaccio


Ecco nel suo semplice e allegro splendore questa simpatica macchina per la produzione di un delizioso e cremoso gelato a base di ghiaccio.

Vediamola nel dettaglio come si presenta.


Dal design squadrato e vagamente vintage dal rosso fiammante, con dimensioni abbastanza contenute 24 cm x 23 cm x 31 cm, viste queste dimensioni e forma riuscirà ad adattarsi facilmente anche in spazi ristretti, e in qualsiasi ambiente che sia esso in stile o moderno.

L’intero corpo macchina è in plastica con una vaschetta trasparente, in questa andrà a depositarsi il ghiaccio triturato. Sul fronte abbiamo l’interruttore ON/OFF , del tipo clic clac, molto carino su un ovale e montato su di un dado ad esagono; sulla parte superiore abbiamo il maniglione che fa da pressa, per triturare il ghiaccio che avviene per mezzo di un disco con due lame.

Nei due lati, troviamo due sponde con gli inserti per i coni ( in dotazione) in totale quattro su due sponde.

Sulla base troviamo quattro piedini, per una stabilità dello stesso e per isolarlo dalla base d’appoggio, ovviamente corredato da cavo, con un buon spessore e guaina protettiva ad alta densità, con spina formato europeo da 6 A, Alimentazione  240V / 50Hz, 90 W, come ben si intuisce è molto economica e versatile, non c’è molto da imparare, è molto facile da usare.



Il suo funzionamento.  Come vi dicevo è molto semplice e non necessità di grande abilità, dovremo connettere alla corrente, portare i cubetti del ghiaccio nell’apposito vano, e premere la maniglia pressatore, affinché tutto il ghiaccio posto venga triturato e vada a finire nell’apposita vaschetta, subito dopo raccogliamo lo stesso con l’apposito raccoglitore (in dotazione), e lo andremo a riporre nei coni (in dotazione), dopo di che a seconda dei gusti versiamo sui coni di ghiaccio il gusto preferito, che potrebbe essere un’orzata, sciroppo di menta, ecc.



Per la sua pulizia non dovremo far altro che passare un panno in microfibra, leggermente inumidito.

Questa la sua dotazione. La macchina trita ghiaccio, 4 coni, un misurino.
Le mie considerazioni finali. Ottima macchina pratica e veloce, il ghiaccio è di una buona grana è come il famoso e quasi scomparso “gratta checca”,  il risultato è ottimo una grana perfetta per le granite artigianali e formato famiglie.


Klarstein Mr Cone & Ms Ice Shaved Macchina coni di ghiaccio 


potrete acquistarla su 
Amazon 
Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente.



Scoprite


Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...