venerdì 3 giugno 2016

Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto con lampada


Klarstein

Con l’inizio dell’estate ovviamente il nostro pensiero va a come cercare di affrontare il caldo e l’afa, e strano ma vero anche nelle ore notturne.
Ecco perché ci corre il pensiero che possedere un ventilatore da soffitto è una gran fortuna nelle giornate di caldo. Un ventilatore  che possiamo attivare e regolare standocene comodamente seduti a tavola, o sdraiati sul letto,  è una fortuna ancora maggiore.


Nella scelta appunto di questa tipologia di ventilatore mi sono affidata al top che è

venduto da Electronic Star su Amazon, vi ricordo che 
Electronic Star del gruppo Chal-Tec che vi ho già parlato,  è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.



Nella scelta del ventilatore da soffitto , quindi, abbiamo preso in considerazione anche l’esistenza di un telecomando portatile, accessorio sicuramente utile.
Ecco qua il mio

Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto con lampada e pale in acero


Alto optional di notevole menzione è,  il nostro Klarstein Bolero  è corredato anche di luce.
Bene vediamolo nel dettaglio.
Bello possente, e credetemi è veramente possente una meraviglia, il suo design è vagamente vintage, con le sue pale in legno d’acero; il ventilatore infatti è composto da un’elegante connubio legno d'acero, vetro smerigliato e nickel spazzolato.
Infatti la sua posa in opera, che sia in ambienti in stile oppure moderni, esso riesce ad integrarsi con discreta eleganza.



La mia anzi la nostra convinzione in casa è che il ventilatore da soffitto è una soluzione ideale per refrigerare, in primo perché è in un punto ideale senza che il vento venga a contatto diretto, poi perché avendo già (penso) un impianto elettrico che predispone il lampadario, avremo risparmiato sia in costi di impiantistica che per l’enorme disagio di nuove tracciature murarie, ecco perché questo ventilatore, si identifica come la miglior soluzione in campo di refrigerazione, per le nostre esigenze.
Il ventilatore per le sue grandi dimensioni, ci arriva smontato, e a tal uopo questo è il video che ho approntato per mostrarvi le varie fasi di montaggio,

         
Per il suo montaggio mio marito ci ha messo circa 20 minuti, avendo una certa praticità,
dopo averlo montato il nostro ventilatore da soffitto ecco come si presenta,

Il corpo motore e rotore  in acciaio spatolato di peso notevole,  di potenza massima di 55 W, con un’alimentazione di 220-240~ / 50-60Hz.
Con ben cinque pale in robusto MDF (pannello di fibra a media densità), con impiallacciatura in noce, sono un vero spettacolo, poi abbiamo il paralume in vetro smerigliato, il portalampada è del tipo E14, per intenderci quello con la filettatura piccola, il Wattaggio massimo che potremo inserire dovrà essere di 60 W.


Il diametro totale è di ben 134 cm. circa, ed ha 3 modalità di rotazione, ovvero rapida, intermedia, lenta; con due modalità di flusso d’aria, ovvero questo ventilatore ci consente di distribuire aria calda nella stanza quando abbiamo giornate fredde e così direzionare il flusso verso l’alto, mentre per le giornate calde (e questo è il periodo che ci tocca di più, direzionando il flusso d’aria al contrario ergo verso il basso, e così otterremo una produzione di aria fresca.

Tutto questo gestibile tranquillamente con il comodo telecomando, che è dotato di supporto per fissare al muro, così nelle occasioni di non attività potremo riporlo (ferramenta per il fissaggio inclusa), il telecomando funziona a batterie, due mini stilo del tipo AAA (non comprese).
Come si fissa. Il ventilatore come abbiamo già specificato essendo da soffitto, va montato preferibilmente al centro della stanza, e magari collegato ad un impianto preesistente là dove esiste, o esisteva per via del lampadario, all’impianto preesistente, dovremo collegare al trasformatore(corredato), che va incastrato al supporto collegato al motore, va altresì incastrata la staffa in acciaio (corredata), che andremo a fissare al soffitto.




Ovviamente questa operazione se non si è del settore o esperti, non fatela, è sempre un’operazione con contatti elettrici, ovviamente l’installatore provvederà al collaudo del nostro ventilatore.
Un buon ventilatore da soffitto permette di rinfrescare una stanza a un costo molto ridotto rispetto a un normale condizionatore, soprattutto se viene installato nella giusta posizione.
Il ventilatore è ben costruito con materiali di ottima qualità e visibilmente elegante e bello,
e ci darà il giusto refrigerio nelle calde giornate estive, estetica e dettagli finemente curati e nulla è stato lasciato al caso, con un unico complemento d’arredo avremo refrigerio e luce, e specie se installato in camera avremo una discreta luce soffusa, dovuta alla coppa paralume in vetro temperato e smerigliato.
Come sempre la qualità dei prodotti di questa azienda è sempre superlativa,
e il ventilatore ne è la conferma , curato nei dettagli e la parte elettrica è affidabile e sicura.
Un prodotto che consiglio , di fascia alta, ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto con lampada e pale in acero
potrete acquistarlo  su 
Amazon 
Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente.



Scoprite

Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...