Blumfeldt Paddington Orologio Da Parete Stazione


Electronic-Star
Auna Shop


Chi mi conosce, sa delle mie passioni ed una di queste sono gli orologi, ho con il tempo un amore conflittuale, in quanto, quando guardo l’orologio vedo che mi sfugge, ecco perché per me è vitale avere sempre sotto controllo l'orario, vuoi perché combatto contro i tempi, le mie giornate dovrebbero durare almeno 48 ore, ma anche perché è diventata un'abitudine, non so stare senza avere sottomano e sott'occhio un orologio, questo dicasi per quelli da polso, che quelli da parete.

E come ho l'abitudine di cambiare orologio da polso, anche quelli da parete, mi piace ogni tanto rinnovarli sia nelle forme che nel design.
Per quanto concerne il design, la mia predilezione è per lo stile vintage e lo shabby chic, e vista questa mia propensione per questi stili il mio nuovissimo orologio da parete ( che non vi nascondo li stavo facendo la corte da tempo) , è questo qui:

Blumfeldt Paddington Orologio Da Parete Stazione 41x45 x11cm Vintage Nero

Mi sono affidata per l’acquisto di questa splendida ingegneria meccanica da
Electronic Star su Amazon, vi ricordo che 
Electronic Star del gruppo Chal-Tec che vi ho già parlato,  è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.





Vediamolo assieme. Le sue immagini parlano da sole.
Dunque partendo dal suo modello, questo orologio è in perfetto stile orologio vecchia stazione, per chi non ha mai vissuto quel periodo, bene questo orologio è perfettamente identico a quelli dell’epoca, modello risalente al tipico modello  da stazione del XIX secolo.
L’orologio è montato su di una montatura in ferro battuto smaltato di nero, vernice antichizzata.



La montatura con riporti e disegni tipici del ferro battuto, con all’apice il tipico simbolo del giglio, tipico decoro di vecchie cancellate, l’orologio è per interni ed esterni, per gli amanti del genere per rivivere un’epoca andata, specie per gli appassionati delle ferrovie e di ciò che sono i suoi accessori.
Continuando nella descrizione, questo orologio è predisposto per essere montato su di una parete (come vedete in foto), la staffa che va appoggiata e fissata alla parete ha due fori, per il fissaggio al muro (ferramenta inclusa, tasselli e viti autofilettanti).




L’orologio che in realtà sono due, è fatto in modo tale che fissato al muro, che uno è in posizione nord, o in posizione sud, potremo guardare l’orario, da ambedue i lati, ogni quadrante è del diametro di 23 cm., ambedue gli orologi esattamente identici nella grafica sono combacianti nel retro e vengono chiusi le due parti da una sorta di chiavistello, molto caratteristico tutto in stile.
Gli ingranaggi vengono contenuti in struttura dapprima in metallo e poi con copertura in plastica, con un’alta protezione in IP44, per garantire l’assoluta impermeabilità contro le intemperie, vento e quant’altro dovuti al maltempo.
Il quadrante è coperto da vetro, è bianco con tacche segna secondi, min. ecc, la numerazione è in numeri romani, con texture grafica bianco e nero, con le scritte Paddington Station  e subito sotto London 1854. - La stazione Paddington di Londra è  una delle principali stazioni ferroviarie di Londra sita nel quartiere di Paddington da cui prende il nome. È una stazione storica, essendo stata capolinea della Great Western Railway sin dal 1838 -.
Risultati immagini per stazione di paddington
Ritornando al nostro orologio, esso ergo essi funzionano a batterie (1) di tipo stilo AA.
Il suo fissaggio. Come anzidetto va fissato al muro in verticale se guardate il longherone con le punte ha due fori, superiore ed inferiore, vanno fatti due fori al muro e fissati i tasselli, poggiato l’orologio a direzione dei fori del muro e messe le viti autofilettanti, operazione non complicata.



Ovviamente io come sempre per queste operazioni ho il supporto di mio marito, che è un tutto fare.
La mia fase di test. A parte che sono ancora super gioiosa di questo oggetto che è veramente bellissimo, ho inserito le batterie (vedete in foto – It’s five o’clock -), ho messo lo stesso orario ad ambedue gli orologi e l’orario è stato ben sincronizzato, perfettamente funzionante, magari se volete avere un orario diverso, magari appunto della Gran Bretagna, potete mettere due orari diversi ed avere sempre ben visibile il fuso orario.
L’orologio  è ben costruito con materiali di  gran pregio e di ottima qualità e visibilmente bello e ben fatto, la qualità e i dettagli non sono stati trascurati, ogni particolare è finemente lavorato,gradevole da arredare sia gli interni che gli esterni.
Come sempre questa azienda con le sue proposte di alta qualità è sempre avanti con i gusti e le tendenze della clientela, ricercando e confermando prima  la qualità e poi il trend.

Blumfeldt Paddington Orologio Da Parete Stazione 41x45 x11cm Vintage Nero

potrete acquistarlo  su 
Amazon 
Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente.



Scoprite



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole