martedì 19 aprile 2016

Auna Nostalgy Buckingham

Risultati immagini per electronic star
Risultati immagini per auna 





Ciao,

mi ritrovo a parlare di un argomento a me tanto caro, la musica ascoltata con i cari e vecchi dischi in vinile.

Ho detto vecchio perché alcuni così li definiscono, oggi ci piace identificare gli oggetti di una certa epoca vintage, ma è inutile negarlo il vinile ha un fascino intramontabile che per gli appassionati come me  i puri collezionisti, aspettano la loro rinascita, dimenticati in soffitta perché sopperiti dalla tecnologica musica digitale.

Personalmente ho una discreta collezione di dischi in vinile, 45 giri, 33 giri questi ultimi li chiamavamo LP, da Long Playing, ahimè il mio giradischi è collegato all’impianto hifi, è non funziona in modo autonomo, e non mi è possibile trasportarlo, per deliziarmi della cara musica analogica, anche se con dispiacere per i miei dischi è simpatico il fruscio che emette il disco per via dei raschi, ma questo è anche la loro caratteristica, oggi grazie a questo modello, di giradischi posso ritornare a sentire i miei vinile,



giradischi Auna Nostalgy Buckingham,
 Risultati immagini per auna nostalgy
venduto da Electronic Star su Amazon, vi ricordo che 
Electronic Star del gruppo Chal-Tec che vi ho già parlato,  è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.

Eccolo qua il mio ultimo gioiellino, è un giradischi portatile infatti si chiude a valigetta ed è in perfetto stile vintage o retrò.

Vediamolo come è fatto. Come vi dicevo è a valigetta, il mio modello è azzurro, ma sul sito potrete trovare altri colori, la scocca del giradischi è in legno e il suo rivestimento è in simil pelle a scaglie, oltre al manico ben fatto che anch’esso richiama la maniglia d’epoca ed è ripiegabile,  ha anche tre chiusure in metallo sempre in stile, il suo coperchio è rimovibile è diventa l’altoparlante che ha dei comodi piedini gommati, per non poggiare direttamente sul piano d’appoggio.



Il giradischi. Il giradischi funziona a cinghia, ha tre velocità di riproduzione dei dischi ovvero 45 giri, 33 giri e 78 giri (questi ultimi sono difficili da trovare), come vedete in foto per riprodurre i 45 giri necessita inserire sul piatto il riduttore, il braccio è meccanico, dobbiamo adagiarlo sul disco, la testina con la puntina è coperta da un cappuccio, che va rimosso, ah dimenticavo a seconda di che disco andremo ad ascoltare dobbiamo selezionare il tipo di velocità, il braccio ha un blocco che lo ferma per quando il giradischi è aperto, e un ulteriore blocco per quando si chiude il giradischi, questo fermo per l’ascolto va ribaltato.

Le connessioni. Sul retro abbiamo 5 connettori, che di seguito sono:  alimentazione (alimentatore in dotazione), out per l’altoparlante con jack da 3,5 mm. (cavo in dotazione), output per subwoofer con jack da 3,5 mm. , line out con jack da 3,5 mm., line in con jack da 3,5mm.; potremo così collegare anche dispositivi esterni come lettori Cd, computer, smartphone, MP3, ecc, questi per quanto concerne la linea IN, mentre con la linea OUT, potremo collegare mixer, amplificatori e ulteriori altoparlanti.

Sul fronte del giradischi ci sono due manopole, una per il volume, che funge anche da ON/OFF, e l’altra è per regolare i toni.


Il suo funzionamento. Lasciarsi trasportare dalla musica analogica, è molto facile basta collegarlo alla corrente, è deliziarvi della musica,

a tal uopo ecco un video, dove sentirete i già citati rumori dovuti gracchiare dei raschi, la tonalità del suono e il tipo di suono.
           
Le caratteristiche tecniche di Auna Nostalgy. Connessioni: linea ingresso jack da 3,5 mm, uscita altoparlanti jack
  da 3,5 mm, uscita subwoofer jack da 3,5 mm, linea uscita jack da 3,5 mm
Modalità di funzionamento a cinghia
Velocità di riproduzione supportate: 33, 45, 78 giri/minuto
 • Alimentazione: DC 12V (alimentatore compreso nella consegna)


La confezione è comprensiva. Giradischi,  alimentatore,  cavo jack, adattatore per i 45 giri, Manuale di istruzioni in lingua tedesca ed inglese.


La mia fase di test. Come avete potuto vedere dal video, non ho avuto nessun problema a farlo funzionale (è già inserito il pick up), il regolatore di giri funziona benissimo, l’audio rispetta la giusta velocità di giri, puntina perfetta, infatti è molto sensibile, audio perfetto pulito di buona tonalità, volume giusto e pulito.

Come sempre la qualità e la particolarità  dei prodotti di questa azienda è sempre superlativa, il giradischi  è curato nei dettagli, la ricercatezza dei particolari di questo prodotto nello specifico lo rendono un prodotto di nicchia, elettrica è affidabile e sicura.

Un prodotto che consiglio vivamente specie per i nostalgici, ma anche per collezionisti e non,

 buon rapporto qualità prezzo.

 Auna Nostalgy Buckingham,
potrete acquistarlo  su 

Amazon 
Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente.

Scoprite


Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...