martedì 22 marzo 2016

Tostapane Klarstein Granada





I ragazzi anche se mangiano molto  non rinunciano  mai ad un classico spuntino, che sia di mezza mattinata o pomeridiano, lo spuntino lo pretendono, e non vi nascondo che a mio figlio lo preparo molto volentieri, quando torna da studio, in primissima serata, e vuole lo spuntino, meglio il mio più genuino che altro.
Ma ovviamente abbiamo necessariamente tempi molto ristretti, ecco perché mi sono dotata di un tostapane efficiente e veloce, questo tostapane si chiama Klarstein Granada ed è è venduto  da Electronic Star  su Amazon, Klarstein azienda leader nella produzione di prodotti altamente tecnologici e di primissima qualità, vi voglio rammentare  che Electronic Star del gruppo Chal-Tec ve ne ho già parlato,  è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.


Tostapane Klarstein Granada

Il mio nuovissimo Tostapane Klarstein Granada.
Guardiamo innanzi tutto la sua estetica, che è veramente delizioso. Dal design moderno di un bel rosso granada, che rende qualsiasi cucina dalla più moderna alla più classica, molto allegra.
Infatti questo tostapane è un bel elettrodomestico che si tiene ben volentieri in bella mostra in cucina.



Il suo corpo rosso è in plastica ABS ed ha motivi a rilievo a mò di punte di diamante, il restante è in acciaio.
Lateralmente troviamo i tasti comando. La leva per inserimento del toast, e da qui a temperatura ultimata la leva scatta, quando si aziona la leva vedremo una luce LED di azzurro, troviamo un potenziometro per regolare i gradi di temperatura, mentre lateralmente troviamo un pulsante per riscaldare l’eventuale toast o pane già precedentemente tostato, e dall’altro lato c’è il pulsante per lo sbrinamento, ambedue i pulsanti se azionati si illuminano di blu, molto bello l’effetto.
Vi ho parlato di sbrinamento, infatti come vedete ha una griglia che posta sul piano può sbrinare, e a tal proposito, ecco un video, dove ho messo a sbrinare delle bistecche;
     

Dunque questo tostapane ha due scomparti per la doratura del pane oppure per toast, con alla base un comodo contenitore per la raccolta delle briciole, estraibile. Oltre alla funzionalità primaria, come vi dicevo prima ha anche la funzione di sbrinamento e quella di riscaldamento, veramente un tre per uno.




Molto comoda la funzione di riscaldamento, infatti a volte succede di affettare pane più del necessario, e in questo modo abbiamo la possibilità di tostarlo, e magari farne delle belle e appetitose bruschette.
La funzione di doratura delle fette di pane è a controllo variabile in maniera continua.
Sulla base del tostapane oltre ad esporre tutti i dati tecnici,  e la ventola di aereazione ci sono dei piedini, per far si che lo stesso  non è a contatto sul piano di lavoro, il cavo della lunghezza di 70 cm. per la corrente elettrica con una spina (di tipo europeo mod. Schuko), in commercio ci sono spine adattatori se non avete prese atte ad alloggiare tale spina. Queste le sue caratteristiche tecniche.  Potenza 1000W., alimentazione AC 240V, 50Hz.
Il suo funzionamento. Il suo uso è molto semplice, l’unica accortezza è stabilire il grado di tostatura che andremo ad impostare, visto che abbiamo questa possibilità (come vi avevo  già precedentemente detto ha un potenziometro, con i vari gradi di tostatura), ovviamente dipende anche da che tipo di pane andremo a tostare, se è pane in cassetta o pan carrè, potremo mettere il potenziometro a 3 o 4, mentre il pane di montagna o casereccio, potremo aumentare, ovviamente questo è molto soggettivo a seconda dei gusti.

La mia prova. Come avete visto dal video, ho potuto scongelare delle bistecche, e il risultato è stato più che soddisfacente, per la funzione di riscaldamento ho provato a mettere delle fette di pane di montagna per farne le bruschette e si sono dorate benissimo in cinque minuti, i risultati sono stati soddisfacenti, d’altronde la Klarstein non mi delude mai sa coniugare sempre efficienza tecnica e bellezza in tutti i suoi piccoli e grandi elettrodomestici.
Bell’articolo dal design accattivante e molto allegro, da esporre nella nostra cucina senza cozzare con altri complementi d’arredo, magari è un bella idea regalo per la prossima festa della mamma, pratico e  affidabile, qualità dei materiali eccellenti.
Tostapane Klarstein Granada,  
  potrete acquistarlo  su 
Amazon,
Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente.

Scoprite 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...