giovedì 3 marzo 2016

Raccoglitore Frutta con 4M Asta di Alluminio Retrattile per Giardino, Orto, Frutteto, venduto su Amazon da Ohuhu®


Cosa c’è di più bello che raccogliere la frutta?! E’ veramente una gioia, guardare prima gli alberi in fiore, e poi vedere un’esplosione di colori dei frutti belli maturi e succulenti.

Ho la fortuna di avere un piccolo apprezzamento di terreno (come si dice da noi, un fazzoletto di terra), dove oltre ad avere un buon numeri di ulivi, ho diversi alberi da frutto, molti dei quali nello stretto giro di tempo sono diventati alquanto mastodontici, tipo il carrubo, un vanto, bello giovane ma altissimo.


Non ho ancora capito per qualche strana alchimia, i frutti che sono in cima agli alberi sono i più belli, sarà forse (copio dal titolo di una serie televisiva) che sono i primi ad essere baciati dal sole.

Purtroppo salire su un treppiede o una scala è una pratica rischiosa e necessità altresì del supporto di una seconda persona, e considerato che abbiamo frutta per un minimo consumo personale, spesso rinunciamo con sommo rammarico.

Oggi fortunatamente anche in campo agricolo sono state inventati utensili per semplificare ogni sorta di utensili e attrezzi per semplificare ed ottimizzare i lavori in campo agricolo, uno di questi è l’oggetto della mia recensione.


Ohuhu® Raccoglitore Frutta con 4M Asta di Alluminio Retrattile per Giardino, Orto, Frutteto,

venduto su Amazon da Ohuhu Direct, dove  propone oltre a questo prodotto che tra un po vado ad illustrarvi anche una vasta gamma di accessori per la casa, giardino, tecnologici, sport, ecc.
 

Questa è un’asta che raccoglie la frutta, con pochi e semplici passaggi.

Vediamolo innanzi tutto nel suo aspetto estetico. Il raccoglitore è costituito un’asta retrattile composta in tre sezioni che raggiunge i 4 metri di lunghezza, ha due punti di impugnatura costituito da una gomma/spugna porosa e antiscivolo, alla fine dell’asta troviamo dei fermi in plastica ABS che serviranno sia per allungare l’asta che per retrarla. Avendo 4 metri di lunghezza anche i frutti più alti saranno facilmente raccolti, anche le carrube più succulente e grandi le potrò raccogliere in tutta tranquillità.





All’apice dell’asta c’è il raccoglitore/cestello ed è rivestito in vinile questo è forniti di una sorta di  artigli sempre in vinile, in grado di aggrappare il frutto facendolo adagiare nel cestello, senza danneggiare il frutto, ed inoltre  senza provocare microtraumi alla pianta, in poco tempo la raccolta della frutta avviene in maniera facile, veloce e per nulla rischiosa. Quanti fichi e fioroni abbiamo perso per colpa dell’altezza, senza parlare, la facilità che incontrerò nel raccogliere i tanto spinosi e buoni fichi d’India, senza contare i traumi agli alberi di mandorle, che battendoli per far cadere le mandorle.

Mi spiace che non ho potuto far vedere il raccoglitore all’opera in quanto questi giorni della mia recensione sta piovendo a dirotto e i campi sono pieni d’acqua.






Da notare che l’asta è in lega leggera, in alluminio, per cui leggera e maneggevole, chiunque sarà in grado di adoperarla anche i bambini.

Come va montato. Molto semplice, il cestello viene recapitato disgiunto dall’asta, a corredo viene data una fascetta dove con l’ausilio di un cacciavite del tipo piatto va a bloccare il cestello all’asta, in pochi secondi l’asta è montata e pronta per la raccolta.

Un prodotto fatto molto bene, la qualità dei materiali utilizzati sono eccellenti, praticità e maneggevolezza è il suo punto di forza, ottimo rapporto qualità prezzo.


Ohuhu® Raccoglitore Frutta con 4M Asta di Alluminio Retrattile per Giardino, Orto, Frutteto,
è acquistabile su
Amazon
 

Ottimo prodotto arrivato con le tempistiche previste e ben imballato,  per visionare il negozio  Ohuhu Direct  on line e tutti i suoi prodotti offerti con un servizio clienti e un supporto serio, affidabile e immediato


Ohuhu/Marketplace-Amazon


Nessun commento:

Posta un commento

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...