giovedì 17 marzo 2016

Klarstein Omnichef 45HC Forno con 2 piastre

Electronic-Star
Klarstein 



Da noi ancora oggi ci sta il forno comune, è un’attività in via d’estinzione, peccato!
Innanzi tutto le pietanze e teglie che vengono infornate e sfornate hanno un sapore unico e inconfondibile, ma la comodità di questo è che puoi portare teglie di qualsiasi dimensione, e la loro cottura è uniforme.
Ahimè non tutti i forni casalinghi possiedono queste caratteristiche importanti per sfornare piatti succulenti e con una buona cottura, grazie a Klastein azienda leader nella produzione di prodotti altamente tecnologici e di primissima qualità, ho trovato un punti d’incontro per queste esigenze, il forno in questione è venduto  da Electronic Star  su Amazon

Prima di inoltrarmi su l’esposizione del mio Omnichef 45HC, vi ricordo che Electronic Star del gruppo Chal-Tec che vi ho già parlato,  è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.


Klarstein Omnichef 45HC Forno con 2 piastre 2000W crema
Ecco qua Omnichef 45Hc, come vedete dalle foto, è un forno molto possente e dalle dimensioni importanti.




Eleganza e cura dei particolari la fanno da padrone, completamente in acciaio e frontale color crema, lo sportello è in vetro temperato.
Questo forno con i sui 45 litri (la capienza dei forni è espressa così) di capienza è in grado di cuocere, arrostire, grigliare, succulente prelibatezze culinarie, in grado di soddisfare qualsiasi palato.
Come vedete è altresì dotato di due piastre elettriche, così che se dovesse mancarci il gas, potrebbe sostituire  il gas tradizionale.
Devo dire che questo forno può essere un buon sostituto delle tradizionali cucine. Infatti questo è sia un forno con grill che piano cottura.
Sul fronte del forno troviamo quattro manopole, partendo dall’alto la prima è per la selezione e l’uso delle piastre elettriche, la seconda è per selezionare la temperatura, tramite questa manopola come vi dicevo è per regolare la temperatura, per il forno ma anche per le piastre, si può regolare la temperatura portandola fino a 230° C, la terza per selezionare le diverse funzioni del forno, la quarta è il timer, tramite questa manopola potremo  impostare il tempo di cottura fino a 60 minuti, trascorso il tempo prestabilito il timer emetterà un segnale sonoro.


Il forno è corredato da tutta una serie di accessori, veramente molto completo e accessoriato, questi gli accessori:  una griglia (questa per riporre una seconda teglia) , l'accessorio per il girarrosto (da notare che è possibile arrostire ben due polli, oppure un roastbeef di grandi dimensioni), una teglia  due chiamiamole maniglie che servono per controllare la cottura, si agganciano alla griglia una e alla teglia l’altra così evitiamo di scottarci.
Una nota da segnalare. Il forno e le piastre non sono utilizzabili contemporaneamente, per cui dovremo utilizzare o le due piastre una o l’altra o ambedue, oppure utilizzare il forno che ci consente di cucinare anche due teglie.

Sulla base del forno oltre ad esporre tutti i dati tecnici, ci sono dei piedini, per far si che lo stesso  non è a contatto sul piano di lavoro, il cavo per la corrente elettrica con una spina (di tipo europeo mod. Schuko), se non avete prese atte ad alloggiare tale spina, potrete corredarvi di un adattatore a misura delle vostre prese.
Queste le sue caratteristiche tecniche.  Potenza 2000W., alimentazione AC 220-240V, 50-60Hz; i tempi di cottura sono rapportati alle pietanze che si vanno a preparare. Modalità di funzionamento: calore superiore (circolo dell’aria/spiedo), calore
superiore ed inferiore (circolo dell’aria/spiedo), Griglia di ventilazione, Luce di stato.

Il suo funzionamento.
A tal uopo nel dettaglio ecco un video dedicato
      
Ho infornato diverse cose, necessitavano comunque una uguale cottura.
Il suo funzionamento. E’ molto semplice, per chi ha dimestichezza con i forni elettrici. Ho messo sulla teglia un foglio di carta da forno e impostato il timer e la temperatura.
Ho provato a non preriscaldare il forno, e il forno è riuscito ad arrivare alla temperatura in pochissimi minuti, ho sentito il segnale sonoro del fine tempo.

Il forno come d'altronde tutti i prodotti di questa azienda,  è fatto con materiali di primissima qualità e curato nei minimi dettagli, nulla è stato lasciato al caso,
la sua pulizia è facile, necessita prima farlo raffreddare e poi con un panno umido in microfibra, una passata e via, ed è subito in bella mostra per una nuova infornata.
Le mie considerazioni finali. Sono rimasta soddisfatta di questo articolo, riuscendo a preparare tanti manicaretti tutti insieme e così poter invitare parenti e amici, e farci dire “ma che bello questo forno, dove lo hai pescato?”
Bell’articolo dal design accattivante, da esporre nella nostra cucina con orgoglio, magari è un bella idea regalo per dei sposini in cerca di un forno ottimo, utile e affidabile, qualità dei materiali eccellenti e la praticità d’uso è affidabile.

Klarstein Omnichef 45HC Forno con 2 piastre 2000W crema
 potrete acquistarlo  su 

Amazon,

Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente.

Scoprite  




 

1 commento:

  1. leggo spesso opinioni positive su questo brand, deve offrire il meglio ai propri clienti!

    RispondiElimina

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...