giovedì 29 ottobre 2015

Musica e suono ad alto livello con le casse acustiche oneConcept di Electronic Star





Ciao,
oggi sono a dir poco emozionata per la gioia di parlarvi e presentarvi di un qualcosa di fantastico.
Sovente vi ho parlato del mio feeling per la musica e per tutto ciò che è attinente all’indotto musicale, sin da piccola radio, giradischi, cuffie, dischi, ecc. hanno sempre avuto su di me un effetto terapeutico, si sa c’è la musicoterapia, ed in effetti con me questo succede.
Ecco perché vi dicevo che sono emozionata e gioiosa; ed ora bando alle ciance ecco che vi presento
oneConcept BSX-12A Cassa Altoparlante karaoke USB microSD 800W NERO

Questa delizia dell’acustica è riveniente da un acquisto  fatto su Electronic – Star.
Electronic Star del gruppo Chal-Tec è un’azienda tedesca, e precisamente nella capitale, Berlino.


Con la sua presenza in 11 paesi europei, oggi è una realtà di riferimento nel mondo dell’elettronica di consumo on line.
Devo dire che proprio nell’ambito dell’elettronica ho sempre considerato i prodotti tedeschi i migliori e i più resistenti, non ha caso in casa abbiamo molti marchi tedeschi risalenti anche agli anni’60, ancora belli e funzionanti.
Electronic-Star
L’azienda è sempre alla ricerca dell’arricchimento del proprio catalogo, per offrire prodotti sempre nuovi e all’avanguardia, cogliendo novità per essere competitivi e andare incontro alla propria clientela.

Dunque innanzi tutto porto la vostra attenzione al suo design, bello e possente, come si può notare la qualità è ben evidente sono casse acustiche di notevole qualità.
Passo a spiegarvi il set, si tratta di un set di casse altoparlanti composto da due una cassa e del tipo attivo e l’altra del tipo passivo, queste casse possono essere collegate ad un impianto hi-fi, ed avere un impianto con un’acustica di alto livello, essendo di potenza di 80Watt cadauna, ciò significa una potenza di ben 160Watt. 
Credetemi sono il massimo e per una festa in grandi locali o in campagna sono una cannonata.

Troviamo al centro della cassa un subwoofer, mentre i tweeter sono quelli più piccoli lineari (vedi foto), 


questo sistema di altoparlanti è per rendere la qualità di suono unica, ovvero ad alte frequenze il suo è pulito senza distorsioni, mentre alle basse frequenze il suono è ugualmente pulito ma potente ( io amo i suoni con la regolazione dei bassi più alta, mentre quella dei treble regolata più bassa), ma per un giusto equilibrio dei suoni le regolazioni andrebbero messe in egual misura (vedi foto).

Nel retro delle casse troviamo (vedi foto) i morsetti Positivo/Negativo, ovvero Rosso/Nero, dove collegare il cavetto (in dotazione) 

di egual colore per collegare le casse altoparlante all’impianto hi-fi, oppure per collegarle tra loro, ed eccomi a parlarvi della novità di queste casse.
Queste casse sono autonome, perché autonome direte voi, oppure mi direte ed io non ho l’impianto hi-fi! giusto, ma l’impianto hi-fi sono le nostre casse, si perché vi ho già detto che una delle due casse è attiva. Vi mostro in che senso è attiva.
Innanzi tutto nel retro della cassa attiva (vedi foto), oltre a trovarci il morsetti di cui sopra, troviamo il filo che attaccarlo alla corrente e poi un tasto ON/OFF.
Dopo averla collegata alla corrente spingiamo il pulsante su ON, (vi consiglio di tenere le casse spente prima di attaccarle alla corrente, solo dopo l’accendete)
Quando l’avrete accesa notate subito che è accesa per via del Led rosso sul fronte della cassa. 

Troviamo innanzi tutto troviamo la manopola del volume, a fianco c’è quella del bilanciamento del volume, subito dopo abbiamo la manopola del bilanciamento ECHO,
di poco sopra abbiamo le manopole per il bilanciamento dei TREBLE e dei BASSI, sopra la lucina del power troviamo due ingressi per le connessioni di entrata di device ausiliari, possiamo connettere un giradischi, una radio, un amplificatore, ecc. con jack da 6,3 mm, troviamo un ingresso RCA sempre con jack, e qui possiamo collegare lettore CD, smartphone o il PC, troviamo anche due ingressi per due microfoni, sempre con jack, ed infine troviamo un ingresso USB ed uno per micro SD, oltre che i tasti +/-/Pausa dei brani.

Le casse altoparlante  (come avete potuto constatare dall’ingresso dei microfoni) hanno anche la funzione di karaoke,  ed ecco che l’ingresso del pc, è importante per una buona performance  dove in una festa, manifestazione dove ci divertiamo a cantare le nostre canzoni preferite l’ingresso dei due microfoni e con il controllo e bilanciamento della funzione ECHO, rende qualsiasi festa unica e indimenticabile.
Come potete notare queste casse sono veramente uniche anche senza l’ausilio di device esterni, con l’ingresso di penne USB (vedi foto), o di micro SD, è possibile sentire tutte le nostre selezioni musicali che preferiamo.
A tal proposito ecco un video dove anche se a basso volume la sua qualità del suono è veramente eccellente, e dove potrete miscellare i suoni a vostro gradimento


          

Queste casse altoparlante sono veramente (come vi dicevo prima) possenti sono alte ben oltre 63 cm e  pesano quella passiva quasi 8,5 kg, mentre quella attiva quasi 10 kg, pur avendo questo peso notevole sono facilmente trasportabili per via delle comode maniglie laterali (vedi foto), hanno dei proteggi angoli (vedi foto) in metallo, e la loro struttura in bassreflex.
La sua alimentazione è AC 230V,  50Hz.



Il set comprensivo è di
1 Cassa Altoparlante Attiva
1 Cassa Altoparlante Passiva
1 Cavo altoparlanti
1 Manuale istruzioni in lingua inglese e tedesco ( non c’è bisogno dell’italiano, in quanto l’utilizzo di queste casse è molto facile e intuitivo).

Le mie considerazioni su queste casse, lo avrete intuito dal mio entusiasmo a parlarvene, sono molto soddisfatta per la qualità oggettiva delle casse, vi vede che sono fatte bene con ottima qualità di materiali, e per la qualità del prodotto e della qualità del suono, che potrei definirle casse ad uso professionale, la qualità del suono è unica, da rimanere stupefatti.
 La musica sentita dalle chiavetta USB come quella delle micro SD  sono in maniera sequenziale, come le avete salvate.
Sono più che soddisfatta dell’acquisto  per la sua qualità e il rapporto qualità prezzo.
Un acquisto che  consiglio rimarrete senza dubbio soddisfatti per queste casse, anche per i più esigenti. E se volete stupire con un regalo importante questo è il regalo giusto.

oneConcept BSX-12A Cassa Altoparlante karaoke USB microSD 800W NERO,  potrete acquistarle su
 Amazon 
a questo link diretto


potete anche richiedere anche la confezione regalo, Amazon offre anche questo servizio gratuito con ordini superiori ad €19,00, con il servizio spedizione preciso e puntuale.

Electronic Star offre un servizio cortesia puntuale e preciso, rapporto con la clientela squisitamente disponibile e competente, se volete scoprire tutti i prodotti e le proposte offerti da Electronic-star collegatevi nello store diretto su Amazon 


oppure sul Sito Ufficiale




Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...