sabato 20 giugno 2015

Nuova veste per le piante del mio balcone, con Bama Group



Avere un balcone fiorito senza dubbio oltre a dare colore, fa stare bene e non neghiamolo è una punta di orgoglio farlo vedere e ammirare, parenti, amici e ............... i passanti, come sono invidiosi quando vedono il balcone fiorito, e così che scatta la rivalità.
Ma fiori e piante, belli e rigogliosi parte dal loro alloggio, sto parlando dei vasi con i loro sottovasi, porta vasi, cachepot,e così via dicendo; con un buon impianto di drenaggio e le nostre amorevoli cure.
Oggi infatti vi porto alla vostra conoscenza di un marchio
Bama Group Spa
che nelle sue innumerevoli produzioni, dedica una ricca selezione di questi accessori per balconi e giardini.


Bama Group ha sede in  Italia,  nel cuore  della  Toscana; cultura, passione e professionalità consentono a Bama Group di crescere ogni giorno, attraverso la creazione e l'offerta sul mercato di prodotti variegati, con un notevole appeal e valore aggiunto.
La capacità di trasformazione delle  materie  prime si attesta sulle 4500
tonellate l'anno con una potenzialità di crescita a di 6500 tonellate l'anno.


Bama Group è sul mercato da oltre  trent’anni, un forte  esempio di dinamismo imprenditoriale.
Da 10 anni, è stata affiancata all'attività iniziale, anche l'attività dello stampaggio rotazionale per la produzione di articoli da giardino.
Tramite  un  ufficio Ricerca e Sviluppo interno Bama dedica  risorse  ed energie all’innovazione e alla progettazione  sostenibile con le tecnologie  più  moderne e all’ avanguardia. 

LINEE DI PRODOTTI 




  • LINEA CASALINGHI 
  • LINEA GIARDINO
Bama  entro il  2015 presenterà anche la nuova linea PET, con un notevole investimento di risorse, mettendo in atto la predisposizione di  prodotti nuovi dedicati e da dedicare alla cura dei nostri animali domestici.
 
Molte sono le energie che Bama dedica in ambito sociale con attività con cui cercano il coinvolgimento ed il supporto dei consumatori, aiuti educativi in ambito scolare e sponsorizzazioni sportive.
Bama ha particolare attenzione e sensibilità per progetti educativi all’interno dei circuiti scolastici, che possano attrarre i più piccoli al rispetto dell’ambiente che li circonda, attraverso la conoscenza dei materiali che compongono le cose che utilizzano ogni giorno e le relative possibilità di riciclo.



La mia pubblicazione di oggi con i prodotti Bama sono della LINEA GIARDINO

Ho avuto modo di toccare a mano questa fantastica produzione di Bama con una ricca selezione di vasi per interramento e alloggiamento delle mie piante da balcone, eccovi in foto la ricca selezione




Visto che belli!? Dal colore bello ed elegante, oltre a due dei - a mio parere cavalli di battaglia - prodotti della sezione casalinghi, che andrò ad illustrarvi in altro mio articolo.

Non ho ancora potuto rinvasare le mie piante in quanto, la regola vuole che il rinvaso delle piante deve avvenire o nei primissima primavera oppure nei primi di autunno, per non provocarne un trauma.

Vi illustro i modelli

KLUNIA fioriera doppia


Fioriera Klunia doppia

Fioriera doppia da balcone, è provvista di agganci, e di riserva d'acqua. Resistente agli sbalzi di temperatura e ai raggi solari. Disponile in tre diverse colorazioni.
La mia Klunia è panna, ho pensato di interrare i gerani con diverse tonalità.

GERLA PAGLIA

Gerla Paglia
 Il rilievo sulla superficie esterna della paglia intrecciata dona eleganza a questo vaso da parete, lo rende un ottimo elemento di arredo, resistente agli sbalzi di temperatura, agli urti e ai raggi solari.
Disponibile nelle colorazioni antracite, legno e panna.
Questo vaso da parete è il mio preferito, con rilievo rappresentante calle, ho pensato di invasare il mio photos.

FIORIERA PAGLIA-Self Watering


fioriera Paglia Self Watering 


Fioriera per interni e esterni, l'intreccio della paglia è il motivo dominante di questa fioriera.
Grazie all'innovativo dispositivo per il controllo dell'acqua, si annaffia più raramente e la pianta ne avrà sempre la giusta quantità. 
In questa bella fioriera innovativa, interrerò alcune piante un poco delicate, dove alle volte ho dimentico di mettere acqua oppure ne metto un po in più, essendo Self Watening, con la sua riserva di acqua, andrà a sopperire alle mie dimenticanze.

CIOTOLA PAGLIA

ciotole Paglia 

Le Ciotole Paglia sono complete di sottovaso per l'irrigazione; sono caratterizzate dal design della paglia intrecciata, ideali per interni ed esterni. Resistenti agli sbalzi di temperatura, agli urti e ai raggi solari, garantite 3 anni. Colori disponibili: Antracite, legno, panna fuxia.
Grazie a questa capiente ciotola bassa, andrò a interrare tutte le mie piccole piantine grasse, come ben sappiamo le piante grasse vogliono un vaso di ampie e basse dimensioni.

PORTAVASO PAGLIA

Portavaso Paglia 


Portavaso paglia disponibile nei colori Antracite, Legno, Panna, Trasparente e Fuxia. Il nome del prodotto è dettato dal particolare design che richiama appunto l’intreccio dei fili di paglia.
Molto bello questo portavaso, pronto per accogliere quelle piante delicate di appartamento.

vaso Terra colorato


Visto quanti prodotti per rendere il nostro hobby del giardinaggio divertente e gradevole nell'ammirarlo, e voi quali e quanti vasi scegliereste, una miriade di modelli e soluzioni, compresi gli accessori vi aspettano nella sezione giardino



Con Bama Group Spa è sempre una gioia unire l'utile al dilettevole; infatti Bama  ha una vasta gamma di articoli casalinghi che riguardano  Lavanderia, Cucina, Pulizia, Bambino, Bagno, Out door.....ed è così che vi dò appuntamento al mio prossimo post Bama dove vi mostrerò due chicche carinissime; ancor prima di salutarvi mi preme illustrarvi una carinissima iniziativa di Bama Group.


Come vi avevo sopra citato Bama è molto attiva nel sociale, è il progetto a cui ha tanto lavorato in questo periodo è un progetto speciale firmato Bama, molto speciale e importante!

"Ci Penso Io
E' un progetto didattico per le scuole primarie
sul problem solving nella storia dell'uomo.
Partendo dall'esempio di grandi idee e personaggi storici,
il progetto sfida le classi a lavorare in gruppo per trovare
soluzioni pratiche e creative ai piccoli e grandi problemi
della vita di tutti i giorni.
 

L’obiettivo è quello di coinvolgere i bambini in un percorso di allenamento alla scoperta delle soluzioni per i piccoli problemi quotidiani, unendo competenze analitiche e creative per stimolare soluzioni di gruppo originali e innovative.

Un’iniziativa coinvolgente e divertente per sostenere l’istruzione che va ad abbracciare una fascia di pubblico che ha bisogno di principi e valori positivi, quelli che Bama sostiene e difende da sempre. La sicurezza e la qualità dei materiali, rigorosamente atossici e riciclabili, l’italianità del marchio e soprattutto l’ingegnosità dei prodotti fanno di Bama l’alleata perfetta nella vita quotidiana dei bambini e delle loro famiglie.
 “BAMA vuole essere al fianco delle famiglie e dei loro bambini anche nel luogo dell’educazione per eccellenza, la scuola. Cercare di risolvere con creatività i piccoli problemi quotidiani è una competenza fondamentale per la crescita dei nostri figli e noi di BAMA lo facciamo da più di 30 anni, creando ogni giorno soluzioni innovative e ingegnose per la casa e per il giardino, realizzate sempre con materiali atossici e riciclabili, nel rigoroso rispetto dell’ambiente e delle persone”. è il commento di Rossella Baiocchi, Resp. Marketing e Comunicazione Bama Spa. 

Interessante il progetto vero?

Attività stimolanti per i nostri piccoli: creare, divertirsi e magari arrivare a realizzare uno dei progetti più creativi che verranno premiati con sostanziosi buoni acquisto per il materiale didattico necessario alle attività scolastiche, materiale indispensabile, un aiuto da parte di Bama. Visitate il sito http://www.bamacipensoio.it/  e scoprite le classi scelte dalla giuria.
Grazie Bama per questi interessanti progetti, con l'auspicio di un "Ci penso io" bis, percui  restiamo connessi con Bama per scoprire innanzi tutto per la fantastica e innovativa produzione, e per le iniziative sociali!
  
Nel ringraziare Bama per questa collaborazione, vi ringrazio per l'attenzione accordatami e vi rimando alla mia prossima pubblicazione con altre interessantissime proposte!

8 commenti:

  1. Il mio balcone è pieno di fiori, mi piacciono tantissimo... La fioriera doppia è la mia preferita... Vado a cercare sul sito altre cose per il mio giardino

    RispondiElimina
  2. io non ho il pollice verde, anzi...ma con questi vasi così belli mi viene voglia di riempire la terrazza di piante!

    RispondiElimina
  3. ma quante belle cose! mia mamma impazzirebbe per tutto ciò! stasera glielo faccio vedere :)

    RispondiElimina
  4. Oddioo ma quanto sono belle??? Io amo avere i vasi decorati, e questi sono fantastici!

    RispondiElimina
  5. le soluzioni di Bama per la casa ed il giardino sono sempre pratiche e belle da vedere! anche io ho la gerla paglia e fa un figurone in veranda!

    RispondiElimina
  6. Ottimi vasi per dei balconi all'ultima moda :D Purtroppo io non ho il pollice verde, ma ne parlerò sicuramente a mia madre!!

    RispondiElimina
  7. non ho per nulla il pollice verde ma tu sei molto brava

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa linea da giardino, adatta per me che mi sono appena trasferita e ho bisogno di adobbare e curare le piante del mio giardino

    RispondiElimina

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...