Orologio intelaiato con motivi floreali, mini tutorial

http://anni6027.blogspot.it/2015/02/contest-di-primavera-2015.html


Cari miei amici lettori nel tempo avete imparato a conoscermi e sapere ciò che più mi affascina, intriga e prendere, lo scopo per cui inizialmente ho intrapreso il cammino di bogger, è quello di condividere con voi la gioia per una mia creazione finita e pronta per essere ammirata.

Ed eccovi che oggi tra una recensione e l'altra ho terminato anche un piccolo lavoretto, preso spunto da un'immagine vista qui su internet, dal risultato sorprendentemente piacevole.

http://anni6027.blogspot.it/2015/02/contest-di-primavera-2015.html
Ho realizzato questo #orologio da #parete con il telaio da ricamo.

Eccovi un mini #tutorial come realizzarlo

http://anni6027.blogspot.it/2015/02/contest-di-primavera-2015.html
Occorrente

  • kit per creare orologi
  •  25×25 cm di tela aida  per lo sfondo dell’orologio
  • un cerchietto da ricamo (quello utilizzato per questo tutorial è di circa 22 cm)
  • Bottoni di  colori diversi e e formati differenti *
  • Nastrino
*per questo orologio ho usato solo 4 bottoni con motivo floreale per le sole ore cardinali

Procedimento
. Posizionate la tela aida  di sfondo nel cerchietto da ricamo. Misurate circa 11 cm per ogni lato per trovare il centro esatto e fate un segno nel centro. Marcate con un puntino ogni ora. 

Togliete la stoffa dal cerchietto e cominciate a posizionare i bottoni colorati al loro posto.
Inserite il retro dell’orologio nel buco creato al centro e assemblatelo. E adesso rimuovete la stoffa in eccesso.  
Semplice vero?  Voi con questi #cerchietti cosa avreste fatto? E al posto dei bottoni cosa avreste messo?
Con questo tutorial potrete davvero dare sfogo a tutta la vostra creatività!

http://anni6027.blogspot.it/2015/02/contest-di-primavera-2015.html
Io ho trovato il  risultato decisamente adorabile,  sulla parete della sala da pranzo sarebbe sicuramente perfetto! 

Attendo come sempre il vostro parere!!!!!!!!!!
 
                         Le regole sono ciò che gli artisti rompono; 
             ciò che è memorabile    non è mai nato da una formula.
                                                                                                         Bill Bernbach (pubblicitario)







1 commento:

  1. Ciao dolcissima! Bellissima creazione!!! E grazie anche per il tutorial! ^_^
    Bacioni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole