lunedì 10 novembre 2014

Gnomi, fatine, animaletti buffi, mestieri........ visti dalla creatività di Gnoramà!

http://www.gnorama.it/


Nel mio blog spesso si è parlato di #creatività, una creatività a 360°,
e da creativa non potevo non ospitare un #brand che già nel suo logo mi ha attratta, vi sto parlando di

Gnoramà® Fatto a Mano


L'avventura #Gnoramà inizia da un Progetto nasce e parte dall'Abbruzzo, terra natia anche del suo stesso nome infatti 
#Gnoramà 
è una tipica espressione dialettale del versante montuoso della Majella Orientale, significa "signora mastra", figura importantissima nella gerarchia del lavoro artigianale familiare. 
Ed ecco che Sandra ispiratrice del progetto che ha voluto riprendere questa meravigliosa espressione.

Il progetto si è esteso sino alla #Tunisia dove grazie a diversi contatti locali, si è individuato un gruppo di donne con particolari abilità manuali e con voglia di crescere, ed è così che nasce  la voglia di far fruttare l'inventiva personale per contribuire allo sviluppo personale e professionale delle donne nordafricane, che vivono in condizioni di disagio in Tunisia.
Pupazzi realizzati a mano 
 Il progetto che sta alla base del marchio Gnoramà è, infatti, quello di offrire un prodotto al 100% naturale e fatto a mano, vale a dire un prodotto di qualità e al tempo stesso artigianale, peculiarità, questa, che garantisce che ogni pezzo sia unico e irripetibile. Tutto ciò trova radici nella intersezione e nella contaminazione tra i due mondi e le due abilità creative che rappresentano.
 
 
Gli articoli Gnoramà sono realizzati interamente a mano, in lana, con la tecnica dell' #infeltrimento ad ago, ed è per questo motivo che la  realizzazione manuale rende ogni prodotto unico e inimitabile, anche se parte di una collezione avente unico soggetto. Ogni pezzo, con la sua unicità, porta con sè la storia di chi lo ha lavorato, con cura e passione.
La scelta di materiali naturali rappresenta la volontà consapevole di allontanarsi da plastiche e simili. La  materia prima è  rinnovabile, atossica, calda e naturalmente morbida. Lavabile, riparabile e riciclabile, profuma di fiori di lavanda, chiodi di garofano o altre essenze che la preservano in modo naturale.
 
Grazie a contatti con la responsabile del marketing, ho avuto la possibilità di toccare e ammirare da vicino due di queste mitiche creazioni che racchiudono la sapienza creativa.

Realizzazione pupazzo Gnoramà 
Prima di mostrarvi i miei due #Gnoramà, vi segnalo il laboratorio creativo di Gnoramà
sito nel centro storico di Spoltore (PE), dove si può apprendere attraverso corsi, la tecnica di infeltrimento della lana, scambiarsi idee, giocando e tanto altro ancora, tra una fetta di torta e una tazza fumante di thè.................... ma non vi scopro di più, lo scoprirete questo laboratorio QUI

Ed eccovi i miei due magici #Gnoramà

I personaggi Gnoramà 
sono venduti in scatole serigrafate, con tag di autenticità e descrizione del prodotto.
Il primo è facente parte della collezione Animaletti il mio è appunto un tenerissimo panda.
Il secondo invece è della collezione i Mestieri e nello specifico #Forzedell'Ordine.
Un mondo fatato e magico quello di Gnoramà che ci accoglierà con il cuore e il caldo che emanano tutti i personaggi e ambientazioni, spaziando nel sito ufficiale QUI dove pensare un magico regalo.
Vi lascio gli indirizzi per immergervi anche voi in questo magico mondo
Gnoramà vi accoglierà anche nella sua fan page di facebook e vi invito a unirvi alla fan page per seguire e conoscere le iniziative e novità!
Grazie ai miei ospiti creativi e voi per la preferenza!
 

14 commenti:

  1. ma che idea carinissima...questo marchio non lo conoscevo!carinissiam idea!^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo Brand! Creazioni davvero originali

    RispondiElimina
  3. Che belli questi personaggi Gnorama'.
    Ma oltre alla bellezza dei singoli pezzi della collezione, mi piace tanto l' idea di sviluppare professionalmente le donne che vivono in condizioni difficili in Tunisia. Un bellissimo progetto e dei bellissimi e simpatici Gnorama' :-)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio e sono rimasta davvero entusiasta dall'originalità di queste creazioni!

    RispondiElimina
  5. Che creazioni meravigliose!Sono veramente notevoli,accurati e molto carini!Mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. Beh delle creazioni veramente graziosissime.. complimenti alle manine di chi riesce a creare simili delizie

    RispondiElimina
  7. Queste creazioni sono di una bellezza straordinaria! Sembrano davvero uscite da un libro delle fate! Grande creatività e passione coniugate in un risultato straordinario

    RispondiElimina
  8. Davvero carini tutti i personaggi Gnoramà! Guardando le foto e prima di scoprire, leggendo il tuo post, il significato del loro nome, ho pensato ingenuamente che fosse riferito agli gnomi XD Comunque sono contenta di aver conosciuto questo progetto perché lo ritengo davvero lodevole! :)

    RispondiElimina
  9. Davvero carini tutti i personaggi Gnoramà! Guardando le foto e prima di scoprire, leggendo il tuo post, il significato del loro nome, ho pensato ingenuamente che fosse riferito agli gnomi XD Comunque sono contenta di aver conosciuto questo progetto perché lo ritengo davvero lodevole! :)

    RispondiElimina
  10. Trovo questo progetto molto importante e meritevole e i prodotti realizzati carinissimi, amo le cose realizzate a mano per la loro unicità.

    RispondiElimina
  11. ma sono davvero graziosi, piacerebbero tanto anche alla mia bimba, grazie per avermi fatto conoscere questo brand

    RispondiElimina
  12. Devo fare i miei complimenti alla creatrice! Mi piacciono tantissimi e si nota l'amore e passione che mette per creare queste bellezze!

    RispondiElimina
  13. deliziose queste creazioni realizzate a mano! complimenti all'artista ed anche al progetto che vuo, portare aiuti alle donne in Tunisia, Vado subito a visitare il sito Gnoramà!

    RispondiElimina

Firma animata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...