A tu per tu con un vino d'eccezione dell'Alto Adige, vino Pfarrhof Lago di Caldaro Scelto 2013

http://www.kellereikaltern.com/


Oggi in #CasaCognitio, si parla di #vino d'eccezione,
parliamo di #vitigni dell' #AltoAdige



 

La #Cantina#Caldaro conta circa 440 soci, che coltivano 300 ettari di vigneti, facendo parte delle più importanti aziende vinicole d'Italia; con un lavoro svolto nella quasi totalità manuale, con rigidi controlli da parte di enologi che seguono e consigliano i produttori sin dal lavoro nelle vigne.



Nella Kaltern Caldaro, possiamo trovare una ricca selezione di vini tali da soddisfare tutti i palati, troviamo dai #Vini#Classici, #Selezioni, #Solos#Biodinamici, ed infine quelli di #Tenute.
Non dovrete far altro che cercare i vino che fa per voi e per le vostre occasioni.

Ora vi presento il vino che abbiamo avuto modo di degustare 
Vino Pfarrhof Lago di Caldaro Scelto 2013
Il 
Pfarrhof Lago di Caldaro Scelto 2013, ottimo vino rosso rubino, da un bouquet pieno e fruttato.
La sua scheda tecnica QUI 
Il vino Pfarrhof Lago di Caldaro Scelto 2013, per le sue proprietà ha recentemente conseguito il premio
PREMIO SCHIAVA 2014
 
 
Oltre che il premio "Tre bicchieri" , Gambero Rosso
E per questo ottimo vino dal suo dapprima retrogusto amarognolo e direi piacevole, volta a sprigionare un'intenso bouquet fruttato, che ha ispirato una delle Ricette facili, veloci e gustose


Strozzapreti ai funghi e fiammiferi di spek
Ringraziando l'Azienda per la preferenza accordatami e voi per l'attenzione,
vi invito a visitare il sito ufficiale QUI e l' e-shop QUI 
e ad apportare il vostro like sulla fan page su facebook 
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

24 commenti:

  1. mmm un vino eccezionale come questo lo berrei volentieri in serata come questa, con camino acceso, pantofole e qualche tarallino ....!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco i vini della Cantina di Caldaro, sono ottimi e ben si prestano ad un sacco di abbinamenti culinari. Con loro faremo sempre bella figura con i nostri ospiti.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Questo vino sembra essere molto buono,grazie per avermi fatto conoscere quest'azienda di cui ero ignara.
    Complimenti per il post
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. io non sono un'appassionata di vino di solito mio marito è l'esperto ma questo buon vino l'ho gradito anche io

    RispondiElimina
  5. Non posso che condividere l'idea di Noa.. Sarebee fantastico con questo freddo sorseggiare un vino ottimo come questo davanti ad un camino :D

    RispondiElimina
  6. noi amiamo i vini in famiglia... accompagnano le nostre cene e non riusciamo a farne a meno nelle occasioni più importanti... darò un'occhiata al sito, grazie :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Cara!! certoc he queso vino che mi presenti oggi deve essere davvero ottimo..io amo molto i rossi e sulla mia tavola non puo' e non deve mai mancare un ottimo vino da sorseggiare..non avevo mai sentito parlare di quest'azienda ma corro subito sul sito a vedere le altre proposte!! ottimo anche l'abbinamento con il piatto che hai preparato!!!

    RispondiElimina
  8. Deve essere un vino davvero ottimo!! E poi quel piatto di pasta finale *__*

    RispondiElimina
  9. Quanti piatti succulenti, al sol vederli mi è venuto appetito. Accompagnarli con il vino giusto è importantissimo per esaltarne i sapori

    RispondiElimina
  10. mmmm a me piace tanto il vino soprattutto quello bianco...a mia nonna piace tantissimo provare le diverse aziende vinicole, quindi spero di fare un ordine così lo proviamo anche noi :)

    RispondiElimina
  11. Lo conosco bene questo vino essendo della mia zona e lo abbino con tantissimi piatti. In questo periodo poi con le castagne caldarroste è favoloso!

    RispondiElimina
  12. Io adoro il vino e questo non l'ho mai assaggiato ! Provvederò :P

    RispondiElimina
  13. ho provato anche io questo vino e devo dire che è davvero ottimo lo consiglio a tutti

    RispondiElimina
  14. un ottimo vino che si abbina perfettamente ad ogni piatto, ha un sapore unico ed inconfondibile!

    RispondiElimina
  15. Un vino di grande spessore magnificamente abbinato con un patto davvero tentatore! Una cantina per m nuova ma di sicuro interesse!

    RispondiElimina
  16. Non amo il vino, ma so benissimo che con alcuni piatti è la bevanda più adatta da abbinare... quindi dato che ogni tanto lo assaggio, perché non provare anche questo? :) Ne parli così bene che sono sicura che con il piatto che hai suggerito stia benissimo!

    RispondiElimina
  17. questi strozzapreti hanno un aspetto fantastico ed hai abbinato un ottimo vino a quanto leggo!

    RispondiElimina
  18. Non sono una grande intenditrice di vini, di solito sono i miei suoceri che mi consigliano il vino giusto per molte occasioni, devo far conoscere a loro questo!Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  19. consiglierò sicuramente questo vino a mio papà :) io purtroppo non bevo ma a lui a tavola un bicchiere gli piace degustarlo!

    RispondiElimina
  20. Ciao, un buon vino fa sempre bene alla salute! Chissà che sapore avrà il tuo!!

    RispondiElimina
  21. Amo il vino e non conoscevo azienda, vado subito a vedere cosa c e d interessante nel loro sito

    RispondiElimina
  22. Sono talmente innamorata dell'Alt Adige che sono certa che tutto ciò che vi si produce sia assolutamente eccezionale.
    Ho più volte degustato questo vino a Bolzano e confermo che è straordinario!

    RispondiElimina
  23. Sono una amante del vino e mi piace berlo mentre si assapora un buon pasto! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole