mercoledì 27 novembre 2013

Gusto e freschezza, rispettando la natura con *Ideabrill Esseoquattro

http://www.esseoquattro.it/azienda.php
Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di una Azienda Cartotecnica Italiana,
produttrice di imballaggi alimentari la EsseO4 

Esseoquattro Spa,  è un’azienda di produzione a carattere famigliare fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie e in seguito gestita dalle figlie le sorelle Ortolani appunto quattro.
Parlando di numeri possiamo dire che si tratta di un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Impiega oltre 40 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 10 milioni di euro.
  


Il salvafreschezza Ideabrill® è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente. 
Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), Ideabrill® mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti. 
Grazie alla possibilità di essere facilmente termosaldato permette di confezionare in maniera facile e veloce. Questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto e ne garantisce la resa ottimale.
Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico).

La campionatura a tema natalizio che ho ricevuto

Il sacchetto usato per la spedizione



Il messaggio al retro dei sacchetti
 
I sacchetti proposti da IdeaBrill di EsseO4
sono tanti per tutti i tipi di alimenti, per conservare al meglio gli alimenti, per preservarne il gusto e la freschezza.
    

L'incarto si può portare tranquillamente a tavola,
è può essere riutilizzabile per conservare e congelare.


 


L’amore per l’ambiente è parte integrante della stessa filosofia aziendale di Esseoquattro. Ecco quali sono gli assi nella manica del team della rosa:
1) FORNITORI: Esseoquattro ci ha impiegato oltre 30 anni per selezionare i fornitori che corrispondono ai suoi rigorosi standard, ed una volta trovati, non li ha mai più abbandonati. 
Si tratta di produttori che si impegnano:
-NEL SETTORE KRAFT ad effettuare il rimboschimento delle foreste; come fa ad esempio Gascogne Paper;
-NEL COMPARTO COLORI a selezionare gli inchiostri a minor impatto ambientale;
-PER GLI ACCOPPIAMENTI, ad utilizzare colle vegetali
2) RICERCA: Esseoquattro collabora da anni con l’Università di Camerino per sviluppare nuovi prodotti attenti alla salute del consumatore e a ridotto impatto ambientale.
3) BREVETTI: IDEABRILL E BIOBRILL sono stati studiati dando particolare importanza all’aspetto ambientale, come si evince dai materiali utilizzati: kraft vergine di pura cellulosa con grammature ridotte, anche se molto resistenti, unito ad un film trattato. Anche se il colore argento può trarre in inganno non si tratta di alluminio, ma di un film plastico con una flashatura di alluminio inferiore a 0,005 gr/mq. Sai cosa significa? Che è una quantità talmente irrilevante che potremmo non dichiararla, ma scegliamo di farlo perché da noi la trasparenza è di casa.
 




Scegli ci tratta il cibo e l'ambiente con cura e rispetto, scegli la

http://www.esseoquattro.it/azienda.php 
che rispetta la natura.

Vi lascio il link del sito Ufficiale EsseO4 

Grazie!!!!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...