sabato 21 settembre 2013

Seppie gratinate, con panatura alle erbette

Seppie gratinate, con panatura alle erbette






Buongiorno,
oggi voglio condividere con voi questa mia ricetta veloce veloce ma molto  gustosa, che per i palati del gusto marino sarà una vera delizia.
Delle innumerevoli bonta è proprietà nutritive e benefiche delle seppie ne ho già parlato in un mio altro post QUI


Seppie gratinate

Ingriedenti:

  • Seppie fresche;
  • Pan grattato;
  • Erbette ( prezzemolo, salvia, timo) essiccate;
  • Olio extravergine d'oliva;
  • Limone.






Preparazione:

Intanto preriscaldate il forno a 150°.
Lavate le seppie togliendo tutte le interiora, occhi e centrale, togliendo anche la pelle sino ad essere bianchissime e lasciatele sgocciolare; preparate il composto per la panatura, mischiando pan grattato e erbette, dopo impanate le nostre seppie e adagiatele in una teglia con bordatura bassa e con un filino d'acqua lievemente salata, passate sopra le nostre seppie impanate a filo l'olio, laterale mettete qualche fetta di limone; infornate alzate un poco i gradi di cottura e lasciate cuocere e gratinare sino alla completa doratura.

Signori ecco le mie Seppie gratinate, con panatura alle erbette:
 
Buon Appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!





                          Per voi....................

5 commenti:

  1. mi piacciono molto le seppie .. gratinate con l'erbette sono squisite..

    RispondiElimina
  2. una ricetta ottima!!^_^..mai provate così..sembrano molto buone!^_^

    RispondiElimina
  3. È davvero una ricetta da provare!!!! Devono essere squisite!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti, che bel blog! Ti ho scoperta grazie a Kreattiva... golosa questa ricetta, dovrò proporla a mia madre, che adora le seppie! Ciao ciao, al prossimo post! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze, grazie dell'apprezzamento, anche i miei si sono leccati i baffi.
    Maria Laura

    RispondiElimina

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...