martedì 25 giugno 2013

Tigella, Piadina e C.R.M. la Romagna a tavola

                                                                     http://piada.it/

Buonasera,
oggi vi invito nella Romagna in casa  C.R.M. avremo tutto il calore, la simpatia e sopratutto una bontà unica che solo la piadina sa darci attraverso la grande Azienda C.R.M.

Incominciamo dall'inizio.

 L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. "C.R.M.: Bontà squisite...veramente!" perché l'abilità tecnica di Renzo ha permesso e permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Oggi è molto importante comunicarlo al consumatore finale in modo concreto, sintetico ed efficace. Un racconto diretto, fotografico, profumato di Piada Sfogliata, extrasottile. Una gioia per gli occhi e per il palato!
CENNO STORICO DELLA TIGELLA
La "Regina" fra le rustiche specialità gastronomiche dell'appennino modenese, è la "Crescentina", oggi comunemente chiamata "Tigella". Essa rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina".
CENNO STORICO DELLA PIADINA
La piadina romagnola, la più classica delle specialità romagnole, ha origine come alimento povero dei contadini:costituita da un semplice impasto massoso, dava una maggiore sensazione di sazietà,e quindi trovava una valida alternativa al pane, se non addirittura al pasto principale. Nel corso degli anni la composizione dell'impasto è stata leggermente modificata, anche in base alle tradizioni e alla cultura di ogni città della Romagna, inserendosi nella cucina tradizionale Romagnola fra i prodotti tipici gastronomici e acquistando fama a livello internazionale.
CIO' CHE RENDE UNICA C.R.M.: PIADA SFOGLIATA
Le piade sfogliate C.R.M. all'olio extravergine d'oliva risultano particolarmente delicate perché preparate con ingredienti naturali, vegetali. Gusto e leggerezza: un binomio perfetto che solo C.R.M. può offrirvi! Per chi ama le fragranze di antica tradizione, C.R.M. propone la piadina sfogliata allo strutto: - l'ideale per chi vuole ancora oggi gustare i sapori di una volta! Particolare attenzione deve essere posta sul processo di "sfogliatura" che rende unica la nostra piadina. infatti, durante il riscaldamento la piadina C.R.M., essendo fatta di vari strati, imprigiona aria fino ad arrivare al punto di gonfiarsi trasmettendoci così una sensazione di dinamicità. Inoltre la "sfogliatura" rende il nostro prodotto più leggero ed appetibile aumentando sensibilmente "il desiderio di consumo". 
 
 
La selezione ricevuta
C.R.M. produce una grande varietà di Piadine e Tigelle per tutti i gusti e tutte le esigenze, e per tante occasioni culinarie, dalla cena allo spuntino, dal pic-nic alla festa di compleanno, insomma nel tempo a catturato tutti i palati anche i più sopraffini.
Vediamo nel dettaglio il ventaglio della produzione:
I TRADIZIONALI
LE NOVITA'
A BASSO CONTENUTO DI SODIO
A BASSO CONTENUTO DI GRASSI
CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
SENZA LIEVITI e PRODOTTI INTERNAZIONALI
FARCITI
e la novità assoluta PER CELIACI
TIGELLE, PIADINE, SFOGLIATE
BASI PIZZE, I SALUTISTICI , FOCACCINE
TEMPERATURA AMBIENTE, FRESCO, BIO 
 
                                        Piè della Carla
Novità assoluta
PIE' DELLA CARLA
separatore
L’unica Sfogliata che in padella o in forno si gonfia fino a 10 cm!
Super arrotolabile!
Puoi farcirla come vuoi
                                                              
Si, una vera novità, una meraviglia solo a guardarla.
Queste bontà nelle sue tante varietà si che ci sorprendono ogni giorno, e la sorpresa di   
C.R.M.  è un concorso
                               
                                         coupon                
                                         

                        CONCORSO A PREMI "MARE E ALLEGRIA"

E basta poco, con il solo acquisto di una sola confezione per partecipare al "Concorso a premi Mare e Allegria", per partecipare e visionare il regolamento qui

Che dite ho stimolato le vostre papille gustative?

 Nel prossimo post a C.R.M.  dedicato vi farò vedere le ricette e i piatti che ho realizzato.

Per visionare il sito, le ricette e tanto altro il sito è: http://piada.it/storia.php 

e la sua simpatica fanpage su facebook https://www.facebook.com/crmpiadineetigelle?fref=ts 

Grazie!!!!!!!!!!!!!!


 

                           
                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Firma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...